sabato 28 settembre 2024


06/05/2009 21:31:54 - Manduria - Calcio

Il tecnico bianco verde: «Il Manduria ha cinque squalificati…»

 
Dopo avere eliminato il Racale nella semifinale dei play off, la Toma Maglie dovrà fare i conti con il Manduria. Gioacchino Marangio, trainer dell’undici tarantino, «scarica» sul sodalizio giallorosso i favori del pronostico.
   «In una finale può accadere di tutto - sottolinea l’allenatore del Manduria - ma noi abbiamo pagato a caro prezzo il superamento del turno, in quanto abbiamo perso per squalifica atleti del livello degli attaccanti Angelo Tondo, Pietro Parente e Federico Scrimitore e dei difensori Pierluigi Perulli ed Emanuele Serio. Soprattutto in gara-1, pertanto, avrò gli uomini contati e dovrò reinventare la prima linea».
   «Tutto ciò rischia di avere un peso notevole - aggiunge Gioacchino Marangio - Per colmare il gap costituito dalle assenze, però, contiamo molto sul calore del nostro pubblico, che potrebbe spingerci verso una grande impresa».
   «Se da una parte abbiamo seri problemi a causa delle squalifiche - prosegue Marangio - dall’altra possiamo contare sull'entusiasmo dell’intero ambiente, che è carico a mille dopo la qualificazione centrata ai danni del Galatina».
   Marangio ha il massimo rispetto della Toma Maglie.
 «Merita i favori del pronostico, sia perché avrà dalla propria parte i vantaggi derivanti dal migliore piazzamento ottenuto al termine della regular season, sia perché noi siamo in emergenza - sostiene il tecnico del Manduria - Già in partenza il team giallorosso figurava tra i candidati al salto di categoria, ma poi si è rinforzato adeguatamente a dicembre con innesti di valore assoluto». 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora