domenica 29 settembre 2024


25/04/2012 09:42:02 - Manduria - Attualità

Una serata con 18 borse di studio e una pioggia di premi per i talenti savesi

 
I piccoli talenti, nella arti e nella cultura, possono crescere a patto che abbiano un’opportunità per esprimersi e che, inoltre, vedano poi premiato il loro impegno.
Questo accadrà al Teatro Ideal di Manduria alle ore 19.30 di giovedì 26 aprile, nell’evento conclusivo della seconda edizione del progetto “Premio Chiara Melle …piccoli talenti crescono”.
La manifestazione è organizzata, con il patrocinio del C.S.V. Taranto, dall’associazione di volontariato “Chiara Melle” di Sava in collaborazione con le scuole savesi 1° Circolo “F. Bonsegna”, 2° Circolo “L. Gigante”, Scuola Secondaria di Primo Grado “Papa Giovanni XXIII ” e Scuola Secondaria di Primo Grado “Tommaso Fiore ”.
Il progetto ha come obiettivo principale quello di educare i giovani ai valori dell’impegno e della responsabilità, motivarli allo studio e guidarli ad assumere dei modelli di vita positivi. Inoltre, mira a premiare il merito scolastico per incoraggiare i ragazzi savesi ad intraprendere le vie del sapere e della cultura.
Durante la serata, presentata dalla professoressa Wilma Ferrara ed Emanuele De Pace, tutti i piccoli talenti verranno premiati con coppe e attestati; i bambini della quinta elementare e della terza media, invece, riceveranno delle borse di studio - in totale 16 - spendibili in libri e/o materiale didattico. Nell’occasione, inoltre, verranno consegnate borse di studio, del valore di 1.000 euro ciascuna, a due giovani laureati vincitori di un bando di concorso.
La serata sarà allietata dalle esibizioni canore di Daniela Fusco e Angelica Buccoliero. Gli intermezzi di danza classica e moderna saranno a cura dei Fired Creaw, dell’associazione “Iole Corigliano” di Elena Nevoli, del Centro danza Club 2001 e del Centro danza Harmony; interverranno, inoltre, gli artisti del Teatro dei Pirati di Nico Genchi. Le esibizione canore dei ragazzi premiati sono a cura del prof. Roberto Bascià e della professoressa Giovanna Pesare.
Alla serata è previsto l’intervento di Carlo Martello, presidente C.S.V Taranto, di Francesco Capobianco, dirigente dell’ufficio scolastico interprovinciale di Taranto e Brindisi, di Anna Maria Casaburi, giudice del Tribunale dei Minori di Lecce, di Francesco Saverio Massaro, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, di Mariano Buccoliero, magistrato del Tribunale di Taranto, di Cosimo Sebastio, docente Università di Taranto, di Ignazio Forleo, dirigente scuola “F. Bonsegna”, di Maria De Carlo, dirigente scuole “C.L. Gigante” e “Papa Giovanni XXIII”, del C.F. Pietro Gentile, comandante in seconda di Nave Doria, di Annamaria Salvemini, giornalista tv, di Giampiero Mancarelli, assessore provinciale al Bilancio, economato e finanza e di Umberto Lanzo, assessore provinciale allo Sport, spettacolo, affari generali e politiche comunitarie.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora