domenica 29 settembre 2024


26/04/2012 08:42:58 - Manduria - Attualitą

Sono i ragazzi della scuola media “Ugo De Carolis” di Taranto

 
Martedì scorso la Riserva Naturale di Manduria ha ospitato un laboratorio didattico-ambientale con i ragazzi della 3G e 3E della scuola media “Ugo De Carolis” di Taranto presso il Bosco dei Cuturi e la Salina dei Monaci.
In particolare la mattina è stata dedicata allo studio e alla ricerca delle piante presenti nel bosco con l’ausilio dei un manuale botanico con delle schede tecniche da compilare fornito alle 6 squadre create.
I ragazzi sono stati entusiasti dell’attività e hanno svolto i compiti assegnati in maniera egregia. Sono ragazzi che prediligono più la pratica che la teoria e l’hanno dimostrato... Poi vi è stato il pranzo alla Masseria della Marina con la visita dopo pranzo alla torre. Nel pomeriggio il gruppo, guidato dal direttore Alessandro Mariggiò, si è spostato alla Salina dei Monaci per l’attività di birdwatching.
I ragazzi, che erano 45, sono tornati a casa entusiasti e sul pullman cantavano e ricordavano tutte le cose belle viste durante la giornata.
Da rimarcare l’importante valore naturalistico delle attività anche perché questi ragazzi non hanno la possibilità di fare esperienze a contatto con la natura vivendo al rione Tamburi, praticamente sotto l’ILVA.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora