venerdì 27 settembre 2024


27/04/2012 08:08:28 - Manduria - Calcio

Ma è necessario riuscire a terminare il campionato anche con più punti rispetto alla seconda del girone A: avvantaggerebbe il Manduria nella graduatoria dei ripescaggi

 
Il Manduria espugna Gallipoli e ipoteca il secondo posto finale, ovvero il miglior piazzamento possibile in proiezione play off.
Nonostante le assenze di diversi titolari (fra cui il difensore centrale Serio, che ieri si è operato all’occhio, Marchi, Riezzo e Malagnino), la squadra di mister Peppe Passariello (ottimo il suo lavoro a Manduria) si è imposta anche sul campo del blasonato Gallipoli, confermando di essere la più forte in trasferta: ben 12 colpi su 16 impegni.
Con 3 punti di vantaggio sul Gallipoli, a 3 giornate dal termine, il Manduria è ormai ad un passo dal secondo posto: dando per acquisiti i 3 punti di domenica prossima contro il Botrugno (la squadra leccese, di solito, si ritira dopo l’intervallo), al Manduria servirebbero altri 3 punti per essere matematicamente secondo (in caso di arrivo a pari punti col Gallipoli, la squadra biancoverde ha dalla propria parte le due vittorie negli scontri diretti). Tre punti da conquistare o a Carovigno, nella penultima giornata, oppure contro la Stella Jonica, nell’ultima giornata. Meglio ancora se il Manduria chiudesse la stagione regolare con tre successi, al fine di avere un bottino complessivo di punti superiore alla seconda dell’altro girone, il San Severo.
Nella giornata infrasettimanale dell’altro ieri, importanti successi conseguiti dal Mottola (il 2-0 nel derby contro il Fragagnano, grazie alle reti di Fumarola e Fanfulla, vale il quarto posto finale per la squadra di Gidiuli), dal Crispiano (il 2-1 al Leporano consente alla squadra di Murianni di uscire dalla zona play out) e dal Maruggio (5-1 all’Otranto, con tripletta dello scatenato De Comite e reti di Mignano e Trisolino, per continuare a sperare: la squadra di Delvecchio si giocherà tutto nella trasferta di domenica a San Vito dei Normanni).
Pareggio senza reti, infine, nell’ultimo derby di giornata, quello fra San Giorgio e Massafra. Un punto a testa per compiere un altro passo verso la salvezza, senza la scomoda e pericolosa appendice dei play out.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora