mercoledì 25 settembre 2024


29/04/2012 11:25:12 - Salento - Attualità

Continuano a essere prese di mira quelle non lasciate nelle aree a pagamento

 
Parcheggio selvaggio e vandalismo nei pressi dell’aeroporto del Salento: una storia infinita insieme ai misteriosi giustizieri che continuano a fare danni alle vetture dei passeggeri che non usano gli spazi a pagamento.
Nelle ultime ore altre due auto sono state danneggiate a sassate nei pressi dello scalo, questa volta lungo la strada che porta a contrada Santa Teresa. La brutta sorpresa è toccata ai proprietari di una Fiat Brava e una Ford Focus: entrambe le auto sono state colpite sul lunotto posteriore con delle grosse pietre raccolte nella campagna circostante e ben visibili all’interno, tra la tappezzeria e il cruscotto.
Questa volta, a detta delle forze dell’ordine, non si tratterebbe di un atto con scasso. Anche perché da rubare non c’era niente all’interno delle due vetture. Né tanto meno i ladri sfonderebbero un lunotto posteriore per entrare all’interno. Quindi, escluso il furto, le prime indagini lascerebbero pensare più che altro a un atto vandalico. Ma lo “strano gioco” (a quanto pare) non sarebbe stato condotto da una banda di ragazzini che faceva una scampagnata nei dintorni dell’aeroporto.
 
La vicenda misteriosa non fa altro che accostarsi a quanto accaduto di recente nella vicinissima strada per Scuole Pie. Qui, nelle scorse settimane, il “giustiziere della notte” era riuscito a sfasciare così tanti cristalli e pneumatici da indurre la Polizia municipale e la Multiservizi a collocare immediatamente una segnaletica di pericolo nei dintorni delle villette, tra cui quella della rimozione coatta. La caccia al fantomatico uomo che per colpire nel buio si era armato di mazza ferrata e punteruolo si è ora spostata di qualche metro, anche se in contrada Santa Teresa invece della mazza avrebbe usato il sasso. Forse anche per non dare troppo nell’occhio nel caso di controlli da parte delle forze dell’ordine.
Vandalismo a parte, ci sarebbe da dire che, nonostante la nascita del parcheggio Low Cost a 3,50 euro al giorno, numerosi viaggiatori preferiscono continuare a rischiare: le auto vengono lasciate in ogni angolo, ed in particolare, tra le campagne (spesso buie e isolate) vicine all’aeroporto. Tema, diventato scottante, al quale si affianca anche la sosta selvaggia: non manca giorno che i vigili urbani del quartiere Casale non intervengono per distribuire multe che vanno dai 39 agli 80 euro, non senza occuparsi della rimozione dei mezzi, insieme agli addetti della Multiservizi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora