domenica 29 settembre 2024


03/05/2012 08:27:41 - Manduria - Attualitą

Laureato in Storia Medievale, Paleografia e Archivistica, dirige ora la casa editrice Marcianum Press, nominato su richiesta del cardinale Angelo Scola

 
Nato a Uggiano Montefusco il 24 dicembre del 1980, ha studiato e perfezionato i suoi studi post-laurea in Storia Medievale, Paleografia e Archivistica c/o l’Università degli Studi di Siena.
«Vincitore di 2 concorsi pubblici (Archivista dell’Università per Stranieri di Siena e Estra Energia – azienda municipalizzata della regione Toscana) ho lasciato tutto e da gennaio 2010 dirigo, in qualità di responsabile editoriale, la casa editrice Marcianum Press» Giuseppe Antonio Valletta. «Voluto qui direttamente dall’allora Patriarca card. Angelo Scola (attuale Arcivescovo di Milano) e dal direttore editoriale don Roberto Donadoni (cugino del famoso calciatore e poi allenatore)».
Marcianum Press è l’espressione editoriale della Fondazione Studium Generale Marcianum (www.marcianum.it) e del Patraircato di Venezia. Dal 2011 Marcianum Press entra nelle librerie nazionali promossa da RCS Libri.
«Quest’anno sono onorato di curare la direzione del volume, di prossima uscita, di Benedetto XVI: Progetto di Dio – La creazione. Nel 2010 ho curato, in qualità di responsabile, sempre per Benedetto XVI e Ri ccardo Muti, il volume “Lodate Dio con Arte”. Il catalogo di Marcianum Press consta ad oggi (in appena 6 anni di vita) di circa 300 pubblicazioni e 4 rivista semestrali. Solo nel 2012 già 22 novità. Tra le riviste semestrali, “Oasis” tradotta in 5 lingue (mando presentazione). Solo lo scorso anno, 2011, la casa editrice, con la mia rappresentanza, ha ritirato 3 premi internazionali:
- Premio internazionale “Capri-S.Michele” (http://www.premiocaprisanmichele.it/albumfoto2011.htm) allego foto premiazione con il titolo intervista a Oscar Pistorius “Conta dove arrivi”.
http://www.feudodimaida.it/ con il titolo “La Mezzaluna sul Filo” di Maurizio Costanza.
- Premio Internazionale “Come Barbara” con il titolo Cristiani in Pakistan omaggio a Shahbaz Bhatti
 
(nelle foto Giuseppe Antonio Valletta in alcuni momenti importanti della sua carriera professionale)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora