domenica 29 settembre 2024


04/05/2012 09:31:17 - Manduria - Attualitą

Daggiano: «Gli esercizi commerciali saranno aperti anche di domenica sera, dalle 18 alle 21»

 
L’organizzazione territoriale Confcommercio Manduria e l’associazione di via Vetrine del Centro in questi giorni hanno cercato di fare il punto sullo stato attuale di deregulation che dal primo gennaio di questo anno ha investito il settore commercio a seguito della liberalizzazione delle aperture degli esercizi commerciali, compresa la soppressione dell’obbligo di chiusura settimanale.
Allo scopo di comprendere l’orientamento delle aziende a livello locale è stato distribuito un questionario per poter definire le esigenze della maggioranza degli addetti al quale sono seguiti incontri tra commercianti.
Per questo, in via sperimentale, si è giunti a definire un calendario di aperture che tenga conto delle eterogenee esigenze, al quale, ovviamente, ciascuno è libero di adeguarsi.
Dagli incontri si è deciso di avviare un periodo di soppressione del turno di riposo infrasettimanale (giovedì pomeriggio) e di apertura domenicale solo nelle ore serali (h 18 - 21) da avviarsi dalla prima domenica di maggio anche in virtù del fatto che la città di Manduria si avvia ad una nuova stagione estiva e si ritiene così di rafforzare i servizi al turismo.
Confcommercio Manduria ha già predisposto le locandine di comunicazione per informare i cittadini.
E’ stata già inoltrata comunicazione alle istituzioni locali ai quali si chiede di stare vicino al tessuto produttivo del territorio al fine di garantire sicurezza, viabilità, parcheggi, pulizia.
 
IL PRESIDENTE
Dario Daggiano










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora