venerd́ 27 settembre 2024


10/05/2012 07:33:33 - Manduria - Calcio

A 90 minuti dalla fine della stagione regolare, l’interesse in Promozione è rivolto in coda

 
Stella Jonica matematicamente salva. Massafra e Maruggio sulla graticola. Crispiano sull’orlo dell’abisso.
A 90 minuti dalla fine della stagione regolare, sono ancora tre le squadre joniche il cui destino è incerto. Mentre la Stella Jonica, liquidando domenica scorsa un Martano ricco di seconde linee con il secco punteggio di 4-1 (tripletta di Rito), si è messa al sicuro da ogni rischio (è + 5 dal Novoli quint’ultimo), Massafra, Maruggio e Crispiano devono sperare in un successo nell’ultimo turno per evitare la pericolosa coda dei play out.
Il calendario metterà di fronte, in un derby fratricida, il Massafra e il Crispiano, formazioni entrambe sconfitte domenica scorsa. La squadra di mister Vitti si è arresa, in trasferta, al Mottola col punteggio di 0-3. Harakiri anche per il Crispiano, che ha perso lo scontro diretto con il Novoli (1-2, dopo un buon primo tempo), scivolando sul terz’ultimo gradino della classifica.
Il derby, pertanto, potrebbe decretare la condanna ai play out della formazione che dovesse soccombere. In caso di parità, Crispiano ai play out, mentre il Massafra dovrebbe sperare che almeno due squadre fra Maruggio, Novoli e San Vito non riescano a fare bottino pieno.
Chi ha dato un … calcio alla permanenza è stato, domenica scorsa, il Maruggio. Al 95’, con il risultato di parità nel confronto con il Leporano (2-2), l’arbitro ha concesso un calcio di rigore alla squadra di mister Delvecchio, espellendo, per doppia ammonizione, il portiere ospite. Avendo già esaurito tutte le sostituzioni, fra i pali è andato l’attaccante Di Stani. Sul dischetto si è portato capitan Lanzo (che, nella stessa partita aveva già trasformato un altro calcio di rigore), ma la tensione per l’importanza dell’occasione avrà bloccato il calciatore maruggese, che si è fatto respingere il penalty col piede da Di Stani. Ora il Maruggio è condannato a vincere sul terremo del già tranquillo Fragagnano per evitare di farsi sorpassare da San Vito (meno probabile, in quanto affronta il Gallipoli) e Novoli (che riceve il San Cesario).
Nella prima parte della classifica, disco rosso per il Fragagnano sul campo del più motivato San Cesario. Il Mottola, invece, conquista, a spese del Massafra, 3 punti decisivi per l’attribuzione del quarto posto: ai play off affronterà (la prima in casa) il Gallipoli).
Infine il Manduria: a Carovigno si è fatto raggiungere al 95’, dopo essere passato in vantaggio con Perlangeli. Secondo posto in cassaforte e abbinamento ai play off con il Leverano (prima partita in trasferta).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora