domenica 29 settembre 2024


11/05/2012 10:44:58 - Manduria - Attualitą

Altri laboratori didattici organizzate dalle Riserve: protagonisti gli alunni delle scuole “De Carolis” di Taranto e della “Don Bosco” di Manduria

 
Venerdì 4 e martedì 8 maggio si sono svolti altri laboratori didattici organizzati dalle Riserve in collaborazione con il personale ARIF.
Venerdì i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado “De Carolis” di Taranto hanno conosciuto le attività dell’azienda agricola biologica “Fattoria il Noce”, dove hanno potuto imparare i segreti di una realtà imprenditoriale sensibile ai problemi ambientali e ad un utilizzo razionale delle risorse.
Martedì, invece, i bambini delle quarte classi del 2° Circolo Didattico “Don Bosco” di Manduria, hanno visitato la misteriosa torre della masseria della Marina e partecipato ad una lezione sui rapaci del nostro territorio grazie ad un esperto del Centro di primo soccorso avifauna selvatica di Manduria.
La giornata si è conclusa con la visita alla macchia retrostante la masseria e una breve lezione del dott. for. Guido Palma sulle caratteristiche di questa formazione vegetale e dei suoi principali problemi di conservazione: il fuoco e il pascolo ovicaprino.
I ragazzi hanno appreso quanto sia difficile effettuare dei miglioramenti ambientali nella nostra area e di come sia importante la cura e la conservazione del suolo, delle essenze vegetali e dei loro habitat.
 
 
Nella galleria le altre foto










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora