domenica 29 settembre 2024


11/05/2012 11:02:54 - Manduria - Attualitą

Ecco il programma completo delle manifestazioni

 
Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comitato Provinciale di Taranto per “La settimana di Croce Rossa”, i neo costituiti Gruppi Locali del Comitato Femminile e dei Giovani di CRI, con i Volontari del Soccorso, si presentano alla città di Manduria domenica prossima, 13 maggio, per promuovere l’immagine dell’associazione, la diffusione dei suoi principi e le sue attività di educazione alla salute.
Il Comitato Femminile, con la preziosa collaborazione del dott. Rosati, medico del 118, ha organizzato degli Screening di Prevenzione, uno Sprimetrico per evidenziare patologie bronco-polmonari non evidenti in tutti i soggetti a rischio per tabagismo o per esposizione, l’Audiometrico per le patologie che insorgono per cause naturali (terza età) o per esposizione lavorativa.
I Giovani Pionieri intratterranno i ragazzi e i bambini con varie attività ludiche, tra le quali il Gioco del 118, la Staffetta del Soccorritore, il Laboratorio Girandola CRI, il Gioco dell’Oca e l’Educazione Stradale.
Offriranno preziosa collaborazione i Volontari del Soccorso di Monteiasi, di Taranto e i Pionieri Gruppi di Grottaglie, Palagiano e Monteiasi.
I Volontari di Monteiasi presenteranno una serie di interventi di Primo Soccorso, di Prevenzione e simulazioni per la Sicurezza Stradale.
Un angolo sarà dedicato alla manifestazione “30 ore per la vita”.
L’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II (villa comunale), dalle ore 10 alle ore 18.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora