domenica 29 settembre 2024


12/05/2012 09:40:21 - Manduria - Attualitą

Per la loro ristrutturazione, la Provincia ha investito circa 50.000 euro

 
Un campo di calcetto con il fondo in erbetta sintetica e un campo polivalente, utilizzabile sia per le partite di basket che per quelle di volley.
L’istituto agrario “Mondelli” di Manduria ha, da ieri, due strutture sportive nuove, realizzate, con un investimento di circa 50.000 euro, dalla Provincia di Taranto nell’area che gli studenti della scuola manduriana utilizzavano nelle ore dedicate all’educazione fisica, quella, ovvero, attigua alla strada che collega Manduria a Maruggio. Un intervento (non il primo della Provincia in favore di questa scuola, che ha già beneficiato della ristrutturazione dei bagni, dell’impermeabilizzazione dei lastrici e della realizzazione di due nuove aule), resosi necessario in quanto i precedenti campi sportivi esistenti, ugualmente scoperti, erano diventati ormai obsoleti e inutilizzabili.
Ieri mattina, alla presenza del capo d’istituto Vito Giuseppe Leonardo, degli assessori provinciali Costanzo Carrieri, Francesco Massaro e Antonio Scalese, nonché del consigliere provinciale Mimmo Lariccia, oltre che, per il rito religioso, del parroco don Piero, c’è stata la formale cerimonia di inaugurazione.
«Abbiamo sinora investito ben 90 milioni di euro per riportare agli standard funzionali le strutture che ospitano i 100 plessi delle scuole secondarie superiori della nostra provincia» ha rimarcato il vice presidente della Provincia, con delega ai Lavori Pubblici, Costanzo Carrieri, ponendo in risalto l’impegno dell’ente in favore della scuola.
Davanti agli studenti (già pronti, in calzoncini e magliette, ad usufruire delle nuove strutture) e al corpo docente, ha poi preso la parola l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Massaro.
«Anche per questa scuola la Provincia non ha lesinato energie» ha ricordato l’ex sindaco di Manduria. «Una scuola che ha ora una bella struttura, una eccellente offerta formativa, tanti utili laboratori e una classe docente di buona qualità. Ai ragazzi lancio un invito: tutelate e usate correttamente queste due palestre scoperte, ristrutturate con soldi pubblici».
Massaro ha poi ricordato come il “Mondelli”, dal prossimo anno, si fonderà con l’istituto tecnico “Einaudi” di Manduria, nel rispetto del piano di riordino della rete scolastica, varato proprio dalla Provincia.
La delegazione della Provincia ha poi visitato le altre scuole superiori di Manduria ed eseguito un sopralluogo lungo le strade Manduria-Oria e Manduria-Francavilla per prendere visione degli interventi necessari da programmare nel prossimo futuro.

Nella galleria le altre foto











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora