mercoledì 25 settembre 2024


20/05/2012 12:00:49 - Salento - Attualità

«Stamattina la Puglia si è svegliata in stato di shock»

 
«Le parole per descrivere il ripugnante attentato all’istituto professionale Morvillo-Falcone di Brindisi non si trovano così facilmente. Quando il crimine organizzato (sembra questa, al momento, la pista più attendibile secondo gli inquirenti) attecchisce in un territorio è difficile sradicarlo, anche con lodevoli iniziative contro le mafie. Queste considerazioni valgono anche, ed a maggior ragione, nella ancora più terribile ipotesi che la matrice sia di altra natura.
Stamattina la Puglia si è svegliata in stato di shock. Il fatto che a perdere la vita, e a rimanere gravemente ferite, siano state delle giovani adolescenti fa ancora più rabbia. La FGCI di Manduria con accorato cordoglio si unisce alle famiglie delle ragazze colpite e sottolinea che qualcuno inizia a temere il senso comune e lo spirito d’iniziativa delle giovani generazioni. A qualcuno non va a genio il loro aggregarsi e porsi domande importanti sul Paese. La barbarie, il pensiero criminoso sono stati talmente forti da non aver esitato, anche con mezzi rudimentali, ad immergere in una bolla di fuoco delle ragazze che ormai non potranno più studiare, innamorarsi e divertirsi.
A questo proposito, la FGCI manduriana coglie l’occasione di invitare tutte le forze politiche locali, associazioni, cittadini ed istituzioni alla fiaccolata che organizzeremo in memoria di Melissa Bassi, la ragazza rimasta uccisa nell’esplosione».
 
Ufficio Stampa PdCI-FGCI Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora