lunedì 23 settembre 2024


22/05/2012 09:47:53 - Manduria - Politica

Bordate indirizzate al Pd: «E’ in atto una vera e propria guerra intestina all’interno del P.D. ionico: è grave immaginare che un servizio di primaria e vitale importanza quale quello che tutela la salute possa essere terreno di scontro tra fazioni politiche»

 
«L’annunciata chiusura temporanea del reparto ostetricia dell’Ospedale di Manduria squarcia il velo di ipocrisia e di balbettanti ragionamenti sulle vere ragioni, se confermate, che condurrebbero al depotenziamento del nostro Ospedale. Ricorrerebbero, è questo il dramma, ragioni di ordine politico che, detta in più veritiere parole, sarebbe una vera e propria guerra intestina all’interno del P.D. ionico. In un momento così difficile per tutto la nostra collettività immaginare che un servizio di primaria e vitale importanza quale quello che tutela la salute possa essere terreno di scontro tra fazioni politiche per l’accaparramento di posizionamenti riveste carattere di eccezionale gravità la cui risposta non può che essere eccezionale con gli strumenti che la democrazia partecipata consente e con il diretto interessamento del Commissario Prefettizio, dottor Aldo Lombardo.
La mobilitazione a difesa dell’ospedale che si è registrata nei mesi scorsi ha sicuramente avuto il merito di denunciare quanto si paventava potesse accadere: oggi, alla luce degli ultimi eventi, non può che riprendere con maggiore più forza la sua iniziativa. L’annunciata autosospensione del segretario del P.D. non è fatto rilevante che possa più di tanto interessare i manduriani, anzi produce l’effetto contrario di rendere auspicabile non una formale “autosospensione”, ma una vera e propria dimissione in massa di tutti i rappresentati politici locali e non del P.D.  
Ciò che maggiormente preoccupa è il reale rischio che questi gesti formali siano funzionali alle strategie di questo o quel partito, quasi si trattasse di una partita di scacchi, mentre la posta in gioco è la salute delle donne e dei nascituri non solo di Manduria ma di un ben più vasto bacino di utenza. E’ necessario che il P.D. chiarisca in modo convincente i termini della questione e che lo faccia presto e, auspichiamo, nel senso di fugare ciò che sembra una certezza e cioè che la salute è terreno di scontro tra fazioni al suo interno.
Tanto è ancor più urgente se si considera la generale disaffezione dei cittadini alla politica che, a questo punto, avrebbero, ben donde dal considerarla fonte di danno piuttosto che servizio».
 
La Segreteria della Federazione della Sinistra










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora