lunedì 23 settembre 2024


22/05/2012 09:55:38 - Manduria - Politica

«I manduriani non possono più farsi incantare da coloro che propongono il solito “libro dei sogni”: Manduria ha bisogno di un “libro delle risposte” che disegni la città del futuro»

 
 
«Italia Futura vuole evitare che la prossima amministrazione di Manduria sia affidata ai politici che ci hanno abituato a veder praticare la solita “alternanza senza alternativa”.
Non è più tollerabile vedere che la politica continui a filtrare la realtà attraverso ideologie partitiche lontane anni luce dai reali bisogni della nostra città, finendo col fare gli interessi di parte e non l’interesse collettivo.
I manduriani non possono più farsi incantare da coloro che propongono il solito “libro dei sogni”: Manduria ha bisogno di un “libro delle risposte” che disegni la città del futuro.
Italia Futura vuole dare il proprio contributo costruttivo iniziando ad individuare obiettivi minimi ma essenziali, per dare contenuti credibili ad un modo “alternativo” di concepire e fare concretamente la politica.
Intendiamo quindi promuovere il dibattito civile e politico sul futuro della nostra città, andando finalmente oltre le patologie di una transizione politica che dura ormai da troppo tempo ed ha impedito il pieno sviluppo delle risorse del nostro territorio.
Ascolteremo tutti e promuoveremo le idee migliori, sosterremo i progetti più innovativi che apporteranno vantaggiose ricadute economiche e sociali, facendone il perno delle nostre campagne di mobilitazione pubblica attorno ai problemi irrisolti che possono essere sintetizzati nelle seguenti macroaree:
·       L’amministrazione ed i cittadini: efficienza degli uffici, equità sociale, legalità;
·       Gestione del Territorio;
·       Ambiente;
·       Economia e Sviluppo;
·       Sanità;
·       Cultura e coesione sociale.
 
Sarete voi, cari concittadini, a darci la forza; non possiamo più cadere nella trappola delle solite “promesse da marinaio” di chi si è alternato nella gestione della cosa pubblica degli ultimi venti anni.
Basta un gesto per manifestare interesse, aderire alla nostra associazione e partecipare ai gruppi di lavoro monotematici che affronteranno e cercheranno soluzioni ai singoli punti.
La nostra nuova sede sociale, in Via Lupo Donato Bruno 27, sarà aperta a tutti coloro che intenderanno contribuire alla rinascita della nostra città.
 
E-Mail         : Info@italiafuturamanduria.it
 
Italia Futura Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora