domenica 29 settembre 2024


23/05/2012 10:07:04 - Manduria - Attualitą

È un invito dell’oratorio Salesiano ad utilizzare la musica e le canzoni come mezzo per promuovere i valori educativi e morali che hanno contraddistinto la manifestazione da quando è nata sino ad oggi

 
L’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Manduria organizza, nei giorni 26 e 27 maggio, la 25ª edizione della Rassegna Canora, tradizionale manifestazione musicale.
Ci sono ben 25 anni di storia alle spalle e quest’anno lo evidenzieremo attraverso varie iniziative che ci aiuteranno a ripercorrere le tappe più significative di questa manifestazione. Verrà allestita, infatti, una mostra fotografica con alcune foto delle passate edizioni e verrà proiettato un video commentato da coloro che hanno reso possibile la realizzazione di tale iniziativa nel corso degli anni.
Anche quest’anno i protagonisti sono i giovani e i ragazzi che intervengono a diverso titolo o come organizzatori o come artisti.
Questa edizione prevede per la sezione canto due categorie di cantanti: “Ragazzi” (scuola media) e “Giovani” (dal 1° superiore in su). I primi cantano brani legati al tema “Crescere... I like”. La categoria giovani, invece, esegue brani con contenuti legati al tema “Educhiamo... con la musica nel cuore”, che è anche lo slogan che fa da filo conduttore alla Rassegna Canora.
È un invito ad utilizzare la musica e le canzoni come mezzo per promuovere i valori educativi e morali che hanno contraddistinto la manifestazione da quando è nata sino ad oggi. Per la categoria giovani è prevista una gara e un’apposita giuria valuterà le canzoni secondo tre criteri: le qualità vocali, l’interpretazione e il contenuto del testo scelto. Nella serata di domenica verranno premiati i primi tre classificati e comunque tutti i partecipanti riceveranno un premio ricordo.
Domenica ci saranno anche alcuni ospiti che allieteranno la serata.
Lo scopo della manifestazione è da sempre quello di offrire ai giovani la possibilità di esprimersi attraverso la musica in un clima di amicizia e di festa, secondo lo spirito salesiano. Quest’anno si è deciso di dare maggiore rilievo a quest’arte, mettendo da parte le altre discipline che negli ultimi tempi avevano caratterizzato la manifestazione. Inoltre, la Rassegna Canora vuole sensibilizzare alla solidarietà e alla beneficenza verso i bisogni di ogni genere. Il ricavato è destinato alle necessità dell’Oratorio Salesiano.
Appuntamento nel cortile dell’Oratorio Salesiano alle ore 20.00  sabato e domenica prossimi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora