lunedì 23 settembre 2024


28/05/2012 07:13:58 - Maruggio - Calcio

Il gol fatale al quarto minuto di recupero, con il Maruggio in 10

 
MARUGGIO-CAROVIGNO 1-2
MARUGGIO: Di Todaro, De Nitto (15’ st Scarciglia), Visconte; Lanzo, Mero, Angelè; Trisolino (31’ st Brunetti), Gioia, De Comite, Mignano, Di Manzo. All. Delvecchio.
CAROVIGNO: Termite, Schiena (36’ st Miccoli), Carlucci (38’ st Lanzillotti); Toscano, Marinelli, Muratidis; Marinosci (42’ st Barnaba), Laterza, Beltrame, De Bartolomeo, Sabatelli. All. Monna.
ARBITRO: Montaruli di Molfetta.
RETI: p.t. 31’ Sabatelli; s.t. 35’ Mignano; 49’ Barnaba.
MARUGGIO – Carovigno salvo, Maruggio retrocesso in Prima Categoria.
E’ il verdetto emerso dal confronto del “Demitri”. La squadra jonica non è riuscita a mettere a frutto il prezioso pareggio della gara d’andata: sarebbe bastato un altro risultato di parità per brindare alla salvezza.
Invece l’hanno spuntata i brindisini, passati in vantaggio, meritatamente, al 31’ del primo tempo con Sabatelli. Prima dell’intervallo un episodio decisivo ai fini dell’esito della contesa: il Maruggio resta in 10 per la discutibile espulsione di Angelè.
Nella ripresa meglio il Maruggio, che sale in cattedra e sfiora al 10’ il pareggio con Gioa. Dopo una buona occasioni per gli ospiti con Carlucci al 21’, è Termite ad opporsi con un grande intervento su un calcio di punizione di Visconte. Ma sull’angolo seguente, al 35’, Mignano, in mischia, gonfia la rete.
La salvezza sembra in cassaforte. Ma al 4’ minuto di recupero l’arbitro concede un inesistente calcio di punizione agli ospiti, trasformato magistralmente da Barnaba, che sfrutta uno spazio concesso dalla difesa.
Non c’è più tempo per rimediare: il Carovigno festeggia, mentre il Maruggio rimedia la seconda retrocessione consecutiva.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora