venerdì 27 settembre 2024


01/06/2012 09:49:19 - Manduria - Calcio

Il d.s. Sisinni: «La squadra è carica: vogliamo vincere i play off»

 
Il Manduria perde il centrocampista argentino Ruben Marchi e l’esterno sinistro Mino Coccioli, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Per la gara d’andata della finale dei play off di Promozione a Gallipoli, mister Passariello non potrà contare neppure sull’altro esterno basso difensivo Ancora. L’unica nota lieta è il rientro in squadra del difensore centrale De Florio, che domenica scorsa ha scontato la giornata di squalifica.
E’ emergenza, pertanto, per il tecnico biancoverde, che dovrà fare a meno di alcuni dei pezzi più pregiati dell’organico biancoverde alla vigilia dell’ultima sfida in trasferta della stagione.
«La squadra è carica e vogliosa di vincere i play off» afferma il direttore sportivo Totino Sisinni. «E’ vero, ci mancheranno tre titolari, ma gli altri che saranno chiamati in causa sapranno non far rimpiangere gli assenti. Non dimentichiamo, poi, che il Manduria ha già vinto, in campionato, a Gallipoli e in quella circostanza erano assenti Marchi e Malagnino».
Il Manduria è già con un piede e mezzo in Eccellenza, ma la squadra non è affatto demotivata.
«Vogliamo vincere i play off per avere subito la certezza del passaggio di categoria» afferma Sisinni. «Anche in caso di sconfitta, al 99% il Manduria sarebbe ripescato quale migliore piazzata fra le perdenti dei play off. Però bisognerebbe attendere almeno sino a luglio per avere la conferma ufficiale e questa attesa non ci farebbe programmare per tempo la nuova stagione».
L’aver raggiunto il traguardo con una squadra che fu allestita qualche giorno prima dell’esordio in campionato (peraltro il battesimo di fuoco fu proprio con il Galatina, che ha poi vinto il torneo), ha creato entusiasmo nella società.
«Se vinceremo i play off, si procederà subito ad ampliare l’organigramma societario: c’è gente che ha dichiarato la disponibilità ad entrare a far parte del sodalizio» annuncia il d.s. Sisinni. «In tal modo potremo muoverci per tempo per individuare le pedine che faranno al caso nostro».
Intanto qualche malumore ha suscitato fra i tifosi la decisione del Mottola di rinunciare alla trasferta di Gallipoli, squadra che ha sette elementi in diffida: un indubbio vantaggio per i salentini, che si è trasformato anche in una mazzata per gli jonici (2.200 euro di multa).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora