domenica 29 settembre 2024


01/06/2012 10:06:08 - Manduria - Attualità

Un’altra bella iniziativa promossa dalle Riserve Naturali per sabato 16 giugno presso il bosco Cuturi

 
         Le Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino Orientale e la Cooperativa Serapia organizzano per sabato 16 giugno un’escursione nell’area protetta durante la quale verranno illustrate le specie di lepidotteri presenti nell’area con l’osservazione diretta di bruchi, crisalidi e farfalle del nostro territorio.
         All’ombra dei lecci del Bosco di Cuturi, dopo un breve approfondimento sul mondo delle farfalle seguirà una passeggiata, muniti di retino, alla ricerca dei lepidotteri più belli e colorati. Dopo essere state identificate e osservate, le farfalle verranno subito lasciate libere di volare di fiore in fiore. Un’esperienza di contatto diretto con il mondo degli insetti adatta a tutti, soprattutto per i più piccoli, per un pomeriggio da dedicare alla natura della Riserva tra i verdi prati presenti nel bosco di lecci.
         Un modo come un altro per ricordare a tutti che la natura va protetta a partire dai suoi elementi più piccoli.
         Il punto di incontro dell’iniziativa è il Bosco Cuturi sulla strada provinciale Manduria-San Pietro in Bevagna, alle ore 17.00 dove vi accoglierà lo staff delle riserve all’ingresso del bosco.
         L’iniziativa ha posti limitati è, pertanto, necessaria la prenotazione alla segreteria organizzativa della Cooperativa Serapia al numero 328.6474719 o al 347.8772955
         Il logistica sarà curata dal personale dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali e dell’EDEN ‘94.
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@cooperativaserapia.it o litoraletarantino@libero.it o visitare i siti internet www.litoraletarantino.it www.cooperativaserapia.it










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora