luned́ 23 settembre 2024


16/05/2009 19:22:29 - Manduria - Appuntamenti

Si apre la … Caccia di Primavera 2009

 
E’ aperta la … Caccia di Primavera 2009. A promuoverla è il gruppo Agesci Zona Messapia di Manduria. Si tratta di un invito a cimentarsi nel mondo dello scoutismo, aperto sia ai bambini che a giovani ed adulti.
«La pineta di San Pietro in Bevagna diventerà, oggi, terreno di caccia (è proprio il caso di dirlo) per settanta bambini e bambine dagli otto ai dodici anni del Branco “San Francesco” - Manduria 1° e del Branco “Shalom” - Veglie 1°, appartenenti all’Agesci Zona Messapia, che vivranno, domani, l’esperienza della “Caccia di Primavera”. La Caccia Di Primavera è la grande caccia/attività che, nel periodo di risveglio della natura, coinvolge i lupetti di più città in un unico grande gioco. Il tema scelto quest’anno è: “Non sei solo Robin!”. La grande pineta di San Pietro diverrà per un giorno la Foresta di Shervood, e i lupetti i loro abitanti affiancheranno Robin Hood nel portare a termine la sua impresa. Ciò porterà i lupetti, aiutati da Frà Tac, Little John e Cantagallo, attraverso giochi ed attività a conoscere e mettere in pratica 4 punti fondamentali: formazione del carattere; salute e forza fisica; abilità manuale; servizio al prossimo. Così San Pietro in Bevagna, sarà per un’intera giornata letteralmente invasa da un fiume di lupetti in divisa, instancabili nei loro giochi, canti e attività di animazione e la grande pineta darà ai bambini l’ambientazione giusta per una giornata di esplorazione, scoperte e di divertimento a contatto con la natura»
Il programma prevede il raduno alle ore 9,30 di domenica con un cerchio d’apertura in piazza delle Perdonanze. Poi si darà il via alla “caccia”. L’attività si concluderà nel pomeriggio con la SS Messa celebrata, come vuole lo stile scout, a contatto con la natura, quindi...in pineta, dall’arciprete di Manduria don Franco Dinoi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora