venerdì 27 settembre 2024


09/06/2012 07:01:03 - Manduria - Calcio

Il successo, con qualsiasi risultato, per conquistare l’Eccellenza

 
C’è grande attesa a Manduria per l’ultimo atto della stagione: la finale di ritorno dei play off. Domani, in un “Dimitri” che si preannuncia stracolmo, la squadra di mister Peppe Passariello cercherà di ottenere il lasciapassare per l’Eccellenza al Gallipoli. Dopo il 2-3 della gara d’andata, serve un successo, con qualunque punteggio.
«La squadra è carica» afferma, alla vigilia della partita, uno dei dirigenti della squadra biancoverde, il dott. Roberto Menza. «Vogliamo vincere per regalare al pubblico e alla città la grande soddisfazione di ritornare in Eccellenza dopo un solo anno di Promozione. Abbiamo allestito una rosa composta da uomini, prima ancora che da calciatori. Sono ragazzi responsabili, che non hanno fatto un passo indietro quando è stata prospettata loro, durante la stagione, la necessità di limare i rimborsi spese».
A rimarcare la professionalità dell’intero gruppo è uno degli ultimi arrivati: il difensore centrale Gigi De Florio, uno dei leader della squadra.
«Vogliamo far notare che il gruppo è rimasto lo stesso, dall’inizio della stagione ad oggi» afferma De Florio. «E’ una dimostrazione dell’attaccamento alla maglia da parte di tutti noi».
Per domani si sta già preparando la festa, nella speranza che la squadra salentina non rovini i piani. Sarà presente il presidente della Figc, Vito Tisci, che sarà premiato, insieme al commissario straordinario del Comune di Manduria, Aldo Lombardo, prima dell’inizio della partita.
Poi sarà dato il via alla contesa. E il Manduria, pur dovendo rinunciare a metà della difesa (saranno assenti per infortunio Ancora, Serio e capitan Tiziano Ferrara: quest’ultimo, altro esempio di grande professionalità, probabilmente potrebbe lasciare il calcio giocato), vuole a tutti i costi ottenere l’ultima vittoria di una stagione ricca di soddisfazioni. Di sicuro, la più importante.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora