luned́ 23 settembre 2024


16/05/2009 19:24:32 - Manduria - Appuntamenti

Sarà presente anche una famiglia abruzzese vittima del recente terremoto

 
La parrocchia dell’Annunciazione di Torre Colimena ospiterà, domani, la terza edizione della Festa della Famiglia. Una giornata, che sarà vissuta all’insegna della condivisione e della solidarietà, che registrerà la partecipazione di diverse associazioni familiari, dei rappresentanti di una casa famiglia e del consultorio familiare di Taranto.
Nel pomeriggio è prevista la testimonianza di una famiglia dell’Abruzzo colpita dal terremoto, nonchè il saluto di mons. Michele Castoro, vescovo di Oria. Seguirà la celebrazione Eucaristica presieduta dal direttore dell'Ufficio per la Pastorale familiare della Diocesi di Oria, don Lorenzo Elia, che ha promosso l’evento.
Questo il programma dettagliato della Festa della Famiglia. Alle 10 è prevista la cerimonia di accoglienza. Alle 10,30 la preghiera comunitaria. Quindi, alle 11, la tavola rotonda sulla famiglia solidale, nel corso della quale intervanno i rappresentanti del progetto “Il Fagotto” di Famiglie Nuove, del progetto “Barnaba” della Diocesi di Andria, della casa-famiglia dell’associazione “Giovanni XXIII” di Castellana, del consultorio “A. Gemelli” di Taranto e dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia Essere Famiglia nella Solidarietà della Diocesi di Oria.
Alle 13 vi sarà il pranzo, cui farà da corollario una festa che coinvolgerà tutti i presenti. In questa che è una festa dedicata ai nuclei familiari, alle 15 ci sarà uno dei momenti più attesi: “Finestra sull’Abruzzo”, con la testimonianza di una famiglia terremotata di questa regione, accompagnata a Torre Colimena da don Antonio Ruccia, coordinatore regionale della Caritas per l’Abruzzo. Alle 17 è prevista la celebrazione Eucaristica, al termine della quale la festa si chiuderà con i saluti finali.
Durante la giornata i bambini e i ragazzi godranno dell’animazione che sarà garantita dai volontari dell’associazione “S.I.N.G.” di Oria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora