venerdì 27 settembre 2024


12/06/2012 07:56:09 - Manduria - Calcio

«La mia più bella promozione. Sono disposto a restare a Manduria»

 
Bentornato in Eccellenza!
Dopo un solo anno di Promozione, il Manduria ritrova la premier league pugliese. A decidere il confronto fra la squadra di casa e il Gallipoli è stato lo juniores Nanni Riezzo, maruggese, prodotto del vivaio del Taranto. Su azione di calcio d’angolo, lo sgusciante esterno biancoverde ha colpito di testa, indovinando l’angolino alto alla destra del portiere ospite.
Un gol preziosissimo, che è servito a ribaltare il 2-3 della gara d’andata. Un successo meritato per la squadra di mister Peppe Passariello, che, potendo contare sui rientri in squadra di Marchi e Coccioli, è riuscito ad imbrigliare la manovra ospite, anche quando il Manduria (a metà della ripresa), è rimasto in 10 a causa dell’espulsione di De Florio.
Per il tecnico biancoverde è la seconda promozione conquistata a Manduria: la prima, sempre dalla Promozione in Eccellenza, da calciatore risale al torneo 1995-96 (il tecnico era Venezia). Anche da allenatore questa è la seconda promozione per Passariello, che in tre anni ha dapprima vinto il campionato di Prima Categoria a Gioia del Colle, quindi è arrivato in finale di Coppa Italia lo scorso anno a Crispiano e, quest’anno, ha portato il Manduria in Eccellenza.
«Sicuramente questa è la promozione più bella» sono le parole del tecnico tarantino a fine partita. «Ho allenato un gruppo fantastico. Anche se sono di paesi diversi della Puglia, i ragazzi sembravano far parte della stessa famiglia».
Passariello rilegge il campionato e poi scruta il futuro.
«Siamo stati a bravi a stringere i denti nel periodo in cui la rosa è stata falcidiata dagli infortuni» dichiara il mister inzuppato di spumante. «Poi siamo venuti fuori conquistando legittimamente il secondo posto al termine della stagione regolare e vincendo meritatamente i play off. Il prossimo anno? Manduria merita di essere protagonista anche in Eccellenza. Se ci sarà un progetto serio, io offro sin da ora la disponibilità a restare in panchina anche nella prossima stagione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora