lunedì 23 settembre 2024


12/06/2012 08:02:50 - Manduria - Politica

L’accusa di Bartolo Punzi: «Poi non è stato trovato più il tempo per discutere dei tagli apportati alla sanità…»

 
«Oltre tre ore di discussione, inutile e sterile, per trovare un accordo sui due sindaci da eleggere nella conferenza della sanità della provincia jonica. Poi non c’è stato più tempo e, sicuramente, più voglia di discutere su quello che era l’argomento più importante: gli ultimi provvedimenti in materia di sanità approvati dalla Regione Puglia».
Bartolo Punzi, consigliere provinciale e anche medico del reparto di Ostetricia e Ginecologia del “Giannuzzi” di Manduria, è sconfortato dall’esito dell’assemblea dei sindaci, che si è svolta ieri mattina a Taranto.
«Ancora una volta i politici hanno dimostrato di non avere a cuore i veri problemi della gente» afferma, con rabbia, il dott. Punzi. «Sindaci di destra e sindaci di sinistra si sono accapigliati, per oltre tre ore, su come suddividere le due “poltrone” della conferenza della sanità, rimaste vacanti. Una vera e propria battaglia fra le parti sempre avide quando si tratta di sparizioni di cariche. Parti che hanno dato vita ad una disputa senza alcun significato: proprio ieri si è dimostrato come questo organismo, alla fine, non conti nulla. Tutta la mattinata è stata spesa per cercare di trovare l’intesa. Temo che ci sia stato qualcuno che non era per nulla interessato a discutere del punto successivo, ovvero il provvedimento di riassetto del piano sanitario. In effetti, trovata l’intesa sull’attribuzione delle “poltrone” (la votazione alla fine ha premiato il commissario prefettizio di Manduria e il sindaco di Castellaneta), non si è più voluto discutere sul secondo argomento iscritto all’ordine del giorno. I lavori sono stati aggiornati e quando l’assemblea dei sindaci si riunirà di nuovo, ormai sarà troppo tardi. E’ stata sprecata, quindi, un’occasione per entrare nel merito di un provvedimento contestatissimo e per approntare un documento con il quale chiedere alla Regione Puglia di rimediare agli errori palesi commessi nelle scelte».
Sempre ieri, ma nel pomeriggio, si sono incontrati, questa volta a Manduria, i sindaci (o i loro delegati) dei comuni che aderiscono all’Unione dei Comuni delle Terre del Mare e del Sole, il commissario prefettizio della città messapica e il primo cittadino di Sava.
«E’ stata approntata una richiesta di incontro urgente che sarà inviata all’assessore regionale alla Sanità, Attolini, e al presidente della Commissione Regionale che si occupa di Sanità» rende noto sempre il dott. Punzi. «Speriamo di essere ricevuti al più presto, per poter avere l’opportunità di dimostrare la bontà delle nostre ragioni».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora