venerdì 27 settembre 2024


16/06/2012 09:19:28 - Manduria - Calcio

Oggi, su Liberamente, una pagina a colori sul Manduria, con le foto di tutti i calciatori e dei festeggiamenti al termine di Manduria-Gallipoli

 
Manduria festeggiato e premiato per la promozione in Eccellenza. Ieri pomeriggio, nell’aula consiliare, il commissario straordinario Aldo Lombardo, che domenica ha assistito all’epilogo finale del campionato della squadra biancoverde, ha voluto congratularsi personalmente con società, staff tecnico e calciatori.
«Mi complimento con tutti voi per il risultato raggiunto» ha affermato il dott. Lombardo. «Auguro a tutti un futuro ancora più radioso».
Sono state poi alcune giocatrici della squadra femminile di calcio a 5 del Manduria e due “monumentali” hostess a premiare tutta la rosa del team messapico con una medaglia e un diploma. Prima di stappare le bottiglie di spumante, il piccolo coro dell’associazione “L’Albero Fiorito” ha intonato l’Inno di Mameli.
Ospiti, non casuali, alcuni rappresentanti di cantine vinicole e altri imprenditori che operano nella città.
«Credo sia giusto sensibilizzare chi può ad aiutare la squadra di calcio, che resta un biglietto da visita di tutta la città» ha spiegato il commissario prefettizio Lombardo.
Un aiuto prezioso, forse inaspettato, per il presidente Mimmo Massafra e per gli altri dirigenti, che cercano altri imprenditori disposti a credere nel calcio per affrontare un campionato molto più impegnativo, tecnicamente ed economicamente, rispetto alla Promozione.
All’interno della società c’è un moderato ottimismo. Forse già nella prossima settimana sarà possibile intavolare dei discorsi di sponsorizzazione con aziende del posto oppure con ditte non di Manduria ma che traggono profitti da appalti ottenuti in questa città. In base al budget che si riuscirà a racimolare nelle prossime settimane, si sceglieranno insieme al tecnico (dovrebbe essere riconfermato Peppe Passariello, uomo di grande serietà prima che bravo allenatore), i rinforzi necessari per ben figurare anche in Eccellenza.
Nei prossimi giorni, intanto, ripartiranno per l’Argentina i due “stranieri” del Manduria: il centrocampista Marchi e l’attaccante esterno Scala.
«Qui a Manduria mi trovo benissimo» ha affermato ieri pomeriggio Marchi. «Vorrei rimanere anche il prossimo anno, ma occorre trovare una intesa con la società».
Marchi è uno di quei calciatori in grado di fare la differenza anche nella categoria superiore.
«Ho 33 anni, ma corro più degli altri» ha scherzato Marchi. «Sto molto fisicamente».
Nella gallery tutte le foto 

 

 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora