domenica 29 settembre 2024


17/06/2012 09:24:35 - Manduria - Attualità

Il Consorzio Produttori Vini, socio fondatore del Consorzio Puglia Best Wine, ha ospitato l’enotour “Le antiche Terred Messapia: civiltà di vite e di vino”

 
Si concluderà oggi, 17 giugno la 2ª edizione di Apulia Wine Identity, la manifestazione dedicata ai vitigni storici della regione Negroamaro, Primitivo e Nero di Troia, iniziata il 12 giugno. Oltre 250 vini in degustazione, una giuria internazionale chiamata ad esprimere il rating sull’anteprima della vendemmia 2011; oltre 20 i ristoratori e chef coinvolti in OPERA FOOD con cene d’autore e seminari sulla cucina pugliese.
Apulia Wine Identity è promosso dal Consorzio Puglia Best Wine, dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e Unioncamere Puglia; Unicredit, sponsor sostenitore, presenterà il Dossier Economia sulle potenzialità di crescita del comparto nella regione.
Con la seconda edizione di Apulia Wine Identity, il meglio dell’enologia pugliese torna a mettere insieme le forze per ospitare, nel proprio territorio, una manifestazione aperta al mondo di grande valore per tutta la filiera enogastronomica pugliese.
In scena dal 12 al 17 giugno 2012, con epicentro nella città di Lecce, nella cornice del Complesso Monumentale di Santa Chiara, la kermesse prende slancio dalla volontà di raccontare al gotha della stampa specializzata internazionale la storia e il presente di un’enologia in ascesa sulla scena internazionale.
Il Consorzio Produttori Vini, socio fondatore del Consorzio Puglia Best Wine, ha ospitato l'enotour 'Le antiche Terred Messapia: civiltà di vite e di vino' , il 13 giugno: grande successo per il Primitivo di Manduria. (info http://www.pugliabestwine.it/it/awi/)










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora