domenica 29 settembre 2024


19/06/2012 07:23:33 - Manduria - Attualitą

LEGAMBIENTE: «La maggioranza delle forze politiche locali sono contrarie alla Regionale 8»

 
«Il commissario prefettizio, Dott. Aldo Lombardo, ha più volte espresso, giustamente, la volontà di non prendere una decisione sulla questione, in quanto trattasi di argomenti che eccedono la normale amministrazione e che quindi necessiterebbero anche di una valutazione politica di un organo collegiale espresso dalla nostra comunità.
Il rischio però è quello che l'iter vada avanti senza aspettare l' insediamento di una nuova amministrazione e che quindi vengano assunte decisioni che inciderebbero in maniera irreversibile sul nostro territorio e sul nostro paesaggio determinando conseguenze negative per il turismo.
Tutto questo nonostante una miriade di associazioni (Proloco, Manduria Giovani, Manduria Migliore, Amici della bicicletta, Legambiente, WWF, Lipu, Italia Nostra) e soprattutto tante forze politiche manduriane (Verdi-Ecologisti e Civici, Udeur, Idv, Sel, alcuni ex consiglieri del P.d.L. e della Lista Girardi) non condividono il progetto, così come elaborato in fase preliminare.
Anche il gruppo dei consiglieri fuoriusciti dal PD hanno dichiarato pubblicamente la loro contrarietà a questa opera così devastante per il nostro territorio.
Alla luce di tutto ciò c' è da chiedersi se ancora una volta la regione e la provincia imporranno vessatoriamente una loro unilaterale decisione, totalmente contrastante con la volontà della comunità locale».
 
Legambiente Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora