lunedì 23 settembre 2024


20/06/2012 07:30:21 - Maruggio - Attualità

Il Comune di Maruggio, in collaborazione con l’istituto alberghiero “Mediterraneo”, consegna attestati di partecipazione ai corsi di enogastromia

 
Grandissimo successo per i primi corsi di enogastromia organizzati dal Comune di Maruggio in collaborazione con l’istituto alberghiero “Mediterraneo” sede di Maruggio.
«L’obiettivo del progetto» dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, ing. Mariangela Chiego, «è quello di offrire alla cittadinanza dei corsi di formazione sulle discipline caratterizzanti il validissimo istituto presente sul nostro territorio, offrire un percorso culturale ai nostri cittadini dove in maniera piacevole si è avvicinata all’arte culinaria guidata dalla professionalità del corpo docente del “Mediterraneo”».
Ed è così che l’istituto di istruzione secondaria “Mediterraneo”, sede di Maruggio ha piacevolmente aperto le porte alla cittadinanza maruggese, alla guida del plesso e coordinatore del progetto il prof. Oreste Stefanelli che dichiara.
 «Siamo felicissimi di questa esperienza: estendere le potenzialità dei nostri professori ai cittadini maruggesi ci ha molto gratificato e di questo consentitemi un plauso al sindaco, dott. Alberto Chimienti, all’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariangela Chiego e a tutta l’Amministrazione Comunale di aver fortemente voluto organizzare questi corsi consentendoci così di far entrare l’istituto alberghiero di Maruggio nelle case di tanti maruggesi».
            L’assessore continua.
         «Oltre a ricambiare i ringraziamenti al carissimo prof. Stefanelli, da subito ampiamente disponibile ed entusiasta di questa attività, vorrei esprimere la massima gratitudine anche ai docenti che con la massima professionalità, pazienza e cordialità hanno tenuto i corsi enogastronomici; prof . Sergio Martella per il corso di Cucina, il prof. Marco Protopapa per il corso di Degustazione Vini, il prof. Fernando Re per il corso di BarMan e il prof. Francesco De Santis per il corso di Pasticceria. E per ultimi, ma non per questo meno importanti (anzi senza la loro adesione questo progetto non avrebbe avuto inizio), sono i cittadini che hanno partecipato con attenzione e dedizione, e con piacere ci tengo a nominarli i primi “diplomati” per il Corso Base di Cucina sono i signori e le signore: Dilauro Stefania, Favale Salvatore, Galasso Santa, Gallo Angelica, Gioia Maria Antonietta, Guadagno Grazia, Intranova Antonella, Lacorte Annalucia, Lomartire Orietta, Marsella Stefania Rossana, Marsella Alessandra, Massa Maria, Pisconti Rosalba, Sammarco Rosalba, Santoro Cosima Damiana, Tripaldi Maria Immacolata, Guadagno Teresa, Calabritto Katiuscia. Mentre per il Corso Base di Degustazione Vini: Bandelli Anna Grazia, Favale Salvatore, Gioia Chiara, Pulieri Antonio, Ribezzo Ada. Per il Corso di Pasticceria: Buccoliero Daniela, Castiello Sabelin, Coco Immacolata, De Luca Fabiana, Detommaso Debora, Donadei Simona, Galasso Santa, Gallo Angelica, Gioia Maria Antonietta, Guadagno Teresa, Guadagno Grazia, Guidernone Pamela, Intranova Antonella, Lomartire Orietta, Lombardi Antonella , Longo Serena, Massa Maria, Micelli Simona, Palummieri Chiara, Pisconti Rosalba, Ribezzo Ada, Ricca Gabriella, Ricca Daniela, Saccogna Antonia, Sammarco Rosalba, Santoro Annalisa, Santoro Cosima Damiana, Saracino Tatiana, Sardiello Maria, Schirano Giuseppina. Ed infine per i Corsi Base di BarMan i signori e signore: Bianco Lea, Caroppa Federica, Defazio Vincenzo, Defazio Annaluisa, Del Pozzo Salvatore, Detommaso Giovanna, Di Manzo Angela, Digiacomo Davide, Digiacomo Danilo, Fiscini Andrea, Fusco Valeria, Fusco Antonella, Gallo Angelica, Giorgino Antonio, Muscogiuri Pietro, Ribezzo Ada, Saracino Pierluigi, Stano Giuseppe Cosimo.
Vorrei aggiungere che come Amministrazione comunale faremo il possibile per organizzare corsi di specializzazione per i cittadini che hanno aderito quest’anno ma soprattutto pianificheremo altri corsi base in modo da garantire la possibilità anche a quei cittadini che per questione di superiorità numerica consentita dall’istituto quest’anno non hanno potuto partecipare».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora