lunedì 23 settembre 2024


18/05/2009 20:59:30 - Manduria - Politica

Il dott. Leo Girardi (Udc) ha evidenziato i problemi di organico nel reparto di Ortopedia del “Giannuzzi”

 
Si è tenuta, stamattina, un’altra seduta del Consiglio Comunale. I lavori sono stati aperti da una pregiudiziale del consigliere Leo Girardi sui problemi della sanità manduriana.
«Nonostante le tante discussioni, le tante parole spese ed i tanti impegni assunti, poco o niente è cambiato, negli ultimi anni, per l’ospedale di Manduria» ha affermato il dott. Girardi. «Ed oggi il nostro nosocomio si trova alle prese con un altro problema: la carenza di personale medico ed infermieristico nel reparto di Ortopedia. In organico, in questi giorni, vi sono solo due medici, che dovrebbero far fronte alle esigenze di ben 25 posti letto. Chiaramente molta gente è costretta ad andare altrove. Credo si tratti di una questione di rispetto verso il paziente. Il sindaco e l’intero Consiglio dovrebbe farsi portavoce di questo problema. Anche perché, per risolverlo, ci vuole solo un pizzico di buona volontà: sarebbe sufficiente anche far venire altri medici ortopedici “a gettone” (come si è fatto per la carenza di radiologi), in attesa di coprire le lacune dell’organico».
Da rimarcare anche la surroga del consigliere comunale dimissionario Gregorio Capogrosso, appartenente al PdL, con il secondo dei non eletti della lista di Forza Italia, Vincenzo Andrisano.
In apertura è stata ricordata la figura dell’avv. Piero Lacaita (ne riferiamo nella sezione Cultura).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora