lunedì 23 settembre 2024


26/06/2012 11:10:11 - Sava - Altri Sport

L’impresa è riuscita a Lorenzo Cavedini, tesserati per la Icos Sporting Club Manduria

 
Sei medaglie d’oro conquistate nei campionati regionali di nuoto per la classe Esordienti B. L’impresa è riuscita al giovanissimo nuotatore di Sava, Lorenzo Cavedini, classe 2002, tesserato con la Icos Sporting Club di Manduria.
Dopo l’eccellente esordio agonistico ai campionati italiani Propaganda dello scorso anno, nel corso dei quali ottenne i titoli tricolori nelle prove dei 25 farfalla, 25 ostacoli e nella staffetta mista 24 x 4, Cavedini si è riconfermato ai regionali dei giorni scorsi (310 atleti in rappresentanza di 36 società diverse).
Il promettente atleta savese, nella vasca da 25 metri, si è lasciato alle spalle gli avversari in tutte le gare individuali scelte: 100 farfalla, 100 misti, 100 e 200 stile libero. Inoltre ha contribuito alla vittoria della squadra Icos nelle staffette 50 x 4 stile libero e 50 x 4 misti.
Lorenzo, pur avendo ottenuto nei mesi precedenti il pass per gareggiare in tutti gli stili, per le finali di Castellana ha scartato a priori l’opzione dei 50 metri, spinto dal desiderio di competere con gli atleti più accreditati, di un anno più grandi di lui.
Ha così voluto mettersi alla prova e, osservando i tempi conseguiti, possiamo riconoscergli d’esserci riuscito con successo.
I risultati, oltre a riempir di gioia la famiglia e di soddisfazione il suo istruttore Giuseppe Mero, dimostrano quanta buona volontà e determinazione sappiano sfoderare i nostri giovani quando ne hanno l’opportunità.
Opportunità che speriamo si accrescano sempre più in questo ambito sportivo che spesso presenta lacune organizzative, spesso d’intralcio per l’ascesa dei nostri talenti emergenti, e che per questo devono sobbarcarsi un lavoro immane per far emergere le loro qualità.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora