domenica 29 settembre 2024


26/06/2012 11:16:15 - Manduria - Attualitą

In azione anche gli autovelox

 
Tolleranza zero da parte dei vigili urbani di Manduria verso i camper o le auto che vengono parcheggiate sulla aree demaniali della litoranea, a volte in zone caratterizzate da flora di particolare pregio, nonché verso quegli automobilisti che non rispettano i limiti di velocità.
Domenica scorsa la comandante del Corpo della Polizia Municipale di Manduria, la tenente Annarita Morleo, ha predisposto un capillare servizio di prevenzione, vigilanza e di repressione di tutte le violazioni al Codice della Strada.
«Alcuni giorni fa, come ogni anno, è stata pubblicata un’ordinanza che indica i divieti in vigore nella zona balneare e regola la circolazione stradale» è la premessa della ten. Morleo. «Ho già avuto modo di chiedere pubblicamente agli automobilisti la collaborazione, che può avvenire attenendosi alle disposizioni contemplate nell’ordinanza».
Dai risultati ottenuti nella prima giornata festiva in cui l’azione dei vigili è stata più scrupolosa del solito, gli automobilisti, evidentemente, non hanno tenuto in considerazione l’invito e i consigli della Polizia Municipale.
«Domenica abbiamo elevato il primo verbale ad un camperista che era in sosta quasi su uno scoglio nei pressi della salina, dal lato di Torre Colimena» rende noto la tenente Morleo. «Diversi altri verbali sono stati comminati ad automobilisti che si addentrano con la propria autovettura sin quasi alla battigia, deturpando le bellezze naturali e incuranti dei danni che procurano alle dune. La Polizia Municipale continuerà a vigilare per tutta la stagione estiva a difesa del nostro litorale».
L’altra nota dolente è la mancata osservanza del limite di velocità lungo la litoranea. Le auto sfrecciano, mettendo spesso a rischio l’incolumità dei pedoni.
«E’ iniziata anche l’attività di prevenzione e repressione delle violazioni ai limiti di velocità» prosegue la comandante del Corpo della Polizia Municipale. «Nei prossimi giorni ad un centinaio di automobilisti sarà recapitato il verbale per aver infranto il limite (la violazione è stata accertata attraverso l’autovelox). Vi sono dei tratti in cui la segnaletica stradale avvisa gli automobilisti della possibile presenza dei misuratori elettronici della velocità. Si tratta di zone in cui gli abitanti ci hanno più volte sollecitato ad intervenire per dissuadere gli automobilisti dal procedere a velocità sostenute».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora