venerdì 27 settembre 2024


27/06/2012 09:22:32 - Manduria - Calcio

Le foto della riuscita manifestazione

 
Una doppietta a testa per Malagnino e Scarcella, e una rete a testa per Toma e Dimitri. L’amichevole fra il Manduria dell’ultima stagione (mancavano i due argentini Marchi e Scala, che sono rientrati nel loro Paese) e una selezione di ex calciatori biancoverdi è terminata con un pareggio ricco di reti: 3-3.
Ha sbloccato il risultato Giovanni Malagnino per il Manduria. All’ex calciatore del Taranto ha replicato, dal dischetto, il tecnico della promozione in serie D, Antonio Toma. Nella ripresa, ex biancoverdi in vantaggio con Sasà Scarcella, lo scorso anno al Fragagnano, e Manduria ancora in parità con Malagnino. Di Scarcella la rete del 3-2 per gli ex biancoverdi e di Dimitri la rete del definitivo 3-3.
E’ stata una piacevole serata, in cui è stato possibile rivedere all’opera due elementi che hanno fatto la storia recente del calcio biancoverde: Peppe Passariello (l’unico a vincere un campionato a Manduria sia come calciatore che come allenatore) e Antonio Toma, il primo a destra e il secondo a sinistra. Qualche chilo in più rispetto al passato, ma la classe e la tecnica non si sono ancora arrugginite.
Fra gli ex biancoverdi elementi che potrebbero fare al caso del Manduria il prossimo anno in Eccellenza. In difesa ha giganteggiato Davide De Icco: accanto a De Florio sarebbe perfetto. In avanti Sasà Scarcella ha dimostrato di essere sprecato in Promozione.
Sempre nella squadra degli ex in grande spolvero il centrocampista Ciro Danucci, in forza alla Juve Stabia, lanciato nel calcio che conta proprio da mister Toma.
Per i tifosi è stato un piacere rivedere all’opera Massimiliano Ciccarese, Giulio Destratis, Pierpaolo Cezza, Giulio Briganti. Un pensierino per un … ritorno al futuro è andato anche al difensore centrale Potì, lo scorso anno al Novoli. La squadra degli ex è stata completata dal portiere Digiacomo e dal preparatore atletico Gigi D’Oria, che lunedì sera ha però preferito giocare.
Il Manduria, guidato in panchina da mister Giunta, ha schierato tutti i titolari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora