domenica 29 settembre 2024


28/06/2012 20:31:36 - Manduria - Attualità

Il Comando dei Vigili per poche ore trasformato in un piccolo centro zoofilo…

 
Il Comando dei Vigili Urbani di Manduria trasformato, per poche ore, in un … piccolo centro zoofilo.
Fra la serata di lunedì e le prime ore di martedì, infatti, sono stati consegnati ai vigili di Manduria ben tre esemplari di fauna: due tipicamente locali, uno, invece, importato e poi, probabilmente, liberato quando è diventato scomodo tenerlo in casa.
Si tratta di un falchetto, recuperato a Torre Colimena: probabilmente ha un’ala rotta e, quindi, non aveva più la possibilità di volare. Sarebbe stato condannato a morte se un passante coscienzioso non si fosse preoccupato delle sue sorti.
In città, nei pressi dell’uscio dell’abitazione di un professionista, è stato invece recuperato un piccolo di civetta.
Infine, nei pressi della salina della riserva naturale, è stata trovata una tartaruga d’acqua dolce di piccole dimensioni. Appartiene alla specie che si caratterizza con la presenza di macchie rosse all’altezza delle guance e, proprio per questo, viene comunemente detta “tartaruga dalle guance rosse”. Si tratta della specie più aggressiva delle tartarughe che arrivano dall’America (Usa o Messico) e per questo motivo, da qualche anno ne è stata vietata la vendita.
E’ stato compito dei vigili contattare il centro di recupero dell’aviofauna di Manduria per consegnare i due volatili e la tartaruga, che saranno rimessi in libertà al termine di un periodo di cura.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora