domenica 29 settembre 2024


29/06/2012 18:33:54 - Manduria - Attualitą

L’esperienza di Cosimo Antonio Capogrosso

 
Pensionati che si rendono utili al resto della comunità offrendo il proprio tempo libero.
L’introduzione del servizio civico negli enti comunali ha indubbiamente arrecato molteplici vantaggi, non solo al funzionamento delle stesse strutture comunali. Grazie a queste figure, si sono potuti garantire dei servizi che, prima, non c’erano.
Un esempio? La vigilanza scrupolosa degli operatori del servizio civico all’entrata e all’uscita dalle scuole. Poiché il numero dei vigili è insufficiente a garantire la presenza davanti a tutte le entrate delle scuole dell’obbligo di Manduria e delle loro succursali, è importante, per i genitori, poter disporre di un “angelo custode” che aiuta i ragazzi ad attraversare in sicurezza le strade.
L’anno scolastico si è già concluso da qualche settimana, ma noi vogliamo ugualmente rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno svolto questo servizio.
«E’ un servizio che svolgiamo con piacere» ci racconta uno di loro, Cosimo Antonio Capogrosso, operatore del servizio civico nei pressi della scuola media “Marugj-Frank”. «Nel tempo, poi, si creano dei rapporti speciali sia con la popolazione studentesca, sia con le loro famiglie. E’ per questo che vorrei rivolgere un saluto a tutti gli alunni e ai loro genitori, augurandoli buona estate».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora