lunedì 23 settembre 2024


07/07/2012 08:57:28 - Maruggio - Calcio

Ma non si dispera di “riconquistare” la Promozione o attraverso l’acquisizione del titolo o attraverso il ripescaggio

 
Verso una nuova società, con un diverso profilo giuridico.
Dopo la doppia retrocessione (dall’Eccellenza alla Prima Categoria), il Maruggio cerca di programmare il futuro. Giovedì scorso c’è stata una riunione dei dirigenti del sodalizio gialloblu, che non ha più il presidente, essendo, da tempo, dimissionario Antonio Chiego.
Il primo passo che si intende compiere è quello di dare un taglio rispetto alle gestioni passate: pare che ci siano ancora delle pendenze non onorate e, di fronte a questi debiti, nessuno accetterebbe mai di subentrare al timone della società, accollandosi, di fatto, tutte le esposizioni.
In questi casi, si procede alla chiusura della partita Iva e si chiede un nuovo numero di affiliazione alla Figc. Non appena questi passaggi saranno stati effettuati, il Maruggio potrebbe cercare di allestire una nuova società e, di conseguenza, anche una nuova squadra per la prossima stagione.
Anche sulla collocazione agonistica per il nuovo anno non c’è ancora stata una decisione definitiva. Se, come pare, i dirigenti consegneranno il titolo al sindaco di Maruggio, Alberto Chimienti, potrebbe essere il Comune a garantire l’iscrizione al torneo di Prima Categoria.
Ci sono però alcuni spiragli sportivamente più … allentanti. Fra gli addetti ai lavori circola una voce, non ancora confermata ufficialmente: sembrerebbe che una società intenda vendere il proprio titolo di Promozione. E sembrerebbe pure che il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 15mila euro.
Se si avvicineranno al sodalizio nuovi imprenditori, grazie alla nuova linfa che arriverebbe, il Maruggio potrebbe prendere in considerazione questa ipotesi. Altrimenti, per ritornare in Promozione, ci potrebbe essere una seconda possibilità: iscrivere la squadra a questo campionato, per poi sperare che, a causa della crisi che attanaglia la maggior parte delle società, si liberino alcuni posti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora