domenica 29 settembre 2024


12/07/2012 10:24:17 - Manduria - Attualitą

L’associazione “L’albero fiorito” ha coinvolto anche il liceo artistico “Lisippo”

 
Altro passo in avanti verso la realizzazione del monumento dedicato alle “Vite mai nate”, che l’associazione “L’albero fiorito” vorrebbe realizzare all’interno del cimitero di Manduria.
Oggi (giovedì), infatti, alle ore 17, nella biblioteca “Marco Gatti” avrà luogo la valutazione dei bozzetti che la sezione di Manduria del liceo artistico “Lisippo” ha prodotto e consegnato all’associazione messapica che si ispira ai valori Francescani.
Il concorso fu bandito dall’associazione in accordo con il Comune di Manduria, dopo che l’ultima Amministrazione aveva destinato un’aiuola nel cimitero per creare un simbolico luogo del ricordo per tutte quelle vite mai realmente sbocciate.
I bozzetti saranno disponibili a’esame sin da stamattina. La commissione giudicatrice sarà composta da un socio fondatore de “L’albero fiorito”, Patrizia Stranieri, da un rappresentante dei Frati Minori, padre Salvatore Palmisano, da una dipendente del Comune di Manduria, Santina Distratis, e dal presidente del liceo artistico Lisippo, Salvatore Montesardo.
Subito dopo la valutazione e la scelta del bozzetto che sarà ritenuto più confacente per il monumento, si darà l’avvio al lavoro di realizzazione dell’opera, che sarà eseguito nel corso del prossimo anno scolastico  (nelle parti più artistiche), dagli stessi ragazzi del liceo “Lisippo”, diretti dall’insegnante referente del progetto.
E’ l’ennesima lodevole iniziativa dell’associazione “L’albero fiorito” di Manduria, che proprio recentemente, nel mese di giugno, ha organizzato la prima edizione di “Metti in moto una vita”, momento di riflessione sulle tragedie che si verificano lungo le strade, con la finalità di trasformare il dolore delle famiglie che hanno perso un congiunto in opere di bene per il prossimo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora