domenica 29 settembre 2024


17/07/2012 09:13:35 - Manduria - Attualitą

Secondo il sindaco Cobas per il Lavoro Indipendente, si rischia di non avere il servizio alla riapertura dell’anno scolastico

 
«Ad oggi, il bando di gara per l’affidamento del servizio di mensa scolastica non è stato ancora pubblicato dal responsabile del servizio».
Il sindacato Cobas per il Lavoro Indipendente interviene per rimarcare il “ritardo” che caratterizza l’iter burocratico per l’aggiudicazione del servizio di mensa scolastica di Manduria.
«Come tutti sanno, il vecchio contratto, che prevedeva come centro cottura una struttura di Brindisi (e quindi a 50/60 km di distanza dagli istituti scolastici a cui era indirizzato il servizio), è scaduto nel maggio scorso e prorogato per ben due volte» è riportato in una nota del sindacato Cobas per il Lavoro Indipendente. «Il nostro sindacato ha tentato in tutti i modi di sollecitare gli uffici comunali preposti ed i responsabili amministrativi, senza però alcun risultato.
Circa due mesi fa, scrivemmo anche al commissario prefettizio Aldo Lombardo, ma non ricevemmo alcuna risposta.
Facciamo notare che, aggirandosi i tempi di espletamento del bando ad almeno sessanta giorni, il servizio rischia seriamente di non poter essere garantito per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Tutto ciò, a discapito delle tante famiglie e dei bambini che ne usufruiscono e a danno dei lavoratori che in esso operano, costretti a vivere nel dubbio perenne.
A seguito di questa comunicazione, il nostro sindacato intende intraprendere tutte le iniziative e le azioni necessarie, per far si che questa drammatica situazione venga risolta per il bene di tutti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora