domenica 29 settembre 2024


21/07/2012 07:36:20 - Manduria - Attualitą

Ecco il programma della Notte dell’Arte di Manduria

 
Un’intera notte dedicata all’arte.
Dalle 21 di stasera sino a notte fonda, il centro Manduria sarà animato dalle tantissime attrazioni inserite nel programma della “Notte dell’Arte”, promossa dal movimento politico-culturale “Giovani per Manduria”, insieme all’associazione “Don Luigi Neglia” e in collaborazione con Confcommercio e Gal.
Obiettivo della manifestazione sarà quello di promuovere gli artisti di Manduria rappresentativi di tutte le forme d’arte (musica, danza, pittura, scultura, fotografia, cinema, moda, letteratura, artigianato, ecc.. )» si legge in una nota degli organizzatori. «Cornice della serata, il centro storico di Manduria che diventerà un enorme palcoscenico per i nostri artisti. Manduria possiede innumerevoli risorse che operano nel mondo dell’arte e della cultura ed è nostro dovere, dar loro il giusto spazio per farsi conoscere ed apprezzare».
Spazio anche alla solidarietà: i fondi raccolti durante la serata saranno devoluti a favore delle opere di carità del sacerdote manduriano don Leonardo Mero, missionario alle isole Mauritius.
Questo il programma completo.
VILLA COMUNALE: musica jazz con il gruppo “Low Four Quorted” (ore 21.30) e mostra di sculture floreali a cura di Marina Capolli.
ZONA  FRA PIAZZA E VILLA: danza e musica popolare con “Janda Ensamble Popolare” e “Li Pizzicati” (ore 21.30); degustazione e vendita vino a cura della coop “La Pliniana”.
PIAZZA GARIBALDI: “Arte sotto le stelle”, grande mostra di arti figurative a cura dell’Associazione Salentina, de La Fucina della Arti e di altri artisti.
VIA PACELLI: Musica jazz, latina, pop e soul ore 21.30 con l’Anèt Duo (Anna Abatemattei e Antonio Contino); composizioni floreali a cura de “La Primavera”.
PIAZZA COMMESTIBILI: Letteratura, Poesia e Cinema a cura di Maria Pasanisi. Presentazione libri: “La moneta di Satana” di Cosimo Massaro (con la partecipazione del magistrato Salvatore Cosentino, ore 20): “I racconti” di Cosimo Olivieri (ore 21); “Quattro Quarti” di Giulia Dalena (ore 21.15);  “Il Confine degli Incontri” di Lucia Perrucci (ore 22.15). Le presentazioni del libri saranno alternate dalla lettura delle composizioni dei poeti manduriani Leonardo Cantoro e Laura Mastrovito.
Poi recital “La Voce alle Donne” a cura di Maria Laura Loiacono con Mara Spinelli, Vera Biasco, Giulia Perretti, Maria Rosaria Dinoi e Anna Maria Colomba (ore 22.30).
Proiezione cortometraggio: “La Stagione dei Finocchi” di Alesssandro Zizzo (ore 22),
prodotto da Gregorio Mariggiò per la Southclan Arts (il supporto tecnico è garantito dalla filodrammatica manduriana “Cè Tiempi”).
CORSO XX SETTEMBRE: zona antistante Caffè del Corso: concerto di una cover band dei Modà (ore 22). Zona antistante la chiesa di S. Leonardo: pittura estemporanea a tempo di musica” con Bianco Dj e Valentina Carbone (ore 21,30). Zona antistante la chiesa di S. Maria; proiezione del lungometraggio intitolato “Questo matrimonio s'ha da fà”, storia d’amore tra tresche e intrighi, a cura del I Circolo “F. Prudenzano” e associazione S. Anna (ore 21). Lungo tutto il corso: artigianato e antiquariato locale e degustazione prodotti tipici a cura delle associazioni “Le Mura” e “S. Anna”. Chiesa del Rosario: concerto del coro polifonico “Alma&Soul Ensemble”, soprano: Valeria Lombardi, pianista: Maria Argentiero, direttore: Salvatore Moscogiuri (ore 21).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora