domenica 29 settembre 2024


26/07/2012 06:30:54 - Manduria - Attualità

Tullio Mancino: “E’ stata una scommessa vinta”

 
Giovani artisti locali emergenti in vetrina nella Notte dell’Arte 2012. Evento che, promosso dal
movimento “Giovani per Manduria”, ha confermato il notevole fermento esistente nel mondo dell’arte e della cultura.
«La Notte dell'Arte è stata una scommessa prima di tutto perchè abbiamo voluto fortemente privilegiare gli artisti rappresentativi del nostro territorio e portarli in scena nei luoghi del centro storico di Manduria per farli conoscere e valorizzarli e, poi, soprattutto perchè abbiamo dimostrato che, con pochissime risorse economiche, si possono realizzare delle iniziative di interesse e partecipazione a beneficio di tutta la comunità e di chi in essa vive ed opera» si legge in una nota del movimento. «n questo particolare momento di difficoltà economica generale, siamo felici di aver dimostrato che le idee, la buona volontà e la sinergia tra chi collabora alla realizzazione di iniziative di questo genere, possono sostituire qualsiasi spesa faraonica.
Siamo rammaricati di aver dovuto rinunciare alla sezione dedicata alla danza, che avrebbe visto la partecipazione delle scuole di danza di Manduria (associazione Nove Muse, Amici Dance, Dance 2000, Forever Dance e Maria Maggi ) e quella dedicata alla moda, ma purtroppo i fondi a disposizione non ci hanno permesso di affrontare le spese delle strutture necessarie. Speriamo di poter recuperare il prossimo anno naturalmente».
Preziosa la collaborazione della compagnia "Ce Tiempi", di Confcommercio e dell’associazione “Don Luigi Neglia” (quest’ultima ha curato uno spazio dedicato alla raccolta fondi in favore di don Leonardo Mero, sacerdote missionario manduriano alle isole Mauritius).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora