lunedì 30 settembre 2024


25/05/2009 10:07:01 - Manduria - Attualità

L’ha creato un gelatiere di Grottaglie

 
Fra i tanti modi di degustare vino ce n’è uno insolito ma perfetto per l’arrivo dell’estate e per sperimentare qualcosa di curioso: il gelato.
Per questo Enoteca Italiana ha presentato nel primo week end della 43ª edizione de “Le Settimane dei vini” le creazioni di due maestri gelatieri dedicate al gelato e al mondo enologico italiano.
Vi è stata una performance dedicata ad operatori e giornalisti dell’artista del gusto Ciro Bernardi. Il famoso gelatiere e cioccolatiere pugliese ha realizzato il suo gelato al Primitivo di Manduria e i cioccolatini in chiave futurista in onore del centenario del movimento artistico fondato da Tommaso Marinetti (cui questa edizione è dedicata anche per ricordare che proprio all’Enoteca Italiana il padre del Futurismo inventò la poesia Bacchica).
Le “enodelizie” al vino e cioccolato di Ciro Bernardi sono state in degustazione gratuita sabato scorso nei bastioni della Fortezza medicea sede dell’Enoteca Italiana. Sempre in onore del Futurismo, il cioccolatiere pugliese ha realizzato una grande struttura in cioccolato ispirata alla famosa opera del pittore e scultore futurista Umberto Boccioni “Forme uniche nella continuità nello spazio”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora