venerdì 27 settembre 2024


26/07/2012 07:17:18 - Manduria - Calcio

La società si sta già muovendo sul mercato: sarebbero stati ingaggiati già due elementi (un difensore centrale e un attaccante) di grande esperienza

 
Le difficoltà estive sono state superate. La società ha iscritto la squadra al campionato di Eccellenza (ieri si stavano perfezionando gli ultimi documenti) e, di conseguenza, si è tuffata nel mercato per individuare i rinforzi che possono fare al caso del Manduria. Sembra, altresì, che siano stati contattati già un paio di elementi di prim’ordine (pare un difensore centrale di grande affidamento e un attaccante di esperienza) e che la settimana prossima i dirigenti biancoverdi convocheranno stampa e tifosi per presentare i volti nuovi.
Spazzati via i nuvoloni della prima parte dell’estate, grazie alla squisita sensibilità dimostrata dal commissario straordinario Aldo Lombardo, sta iniziando a prendere forma, insomma, il nuovo Manduria, che ritorna nella premier league pugliese dopo un solo anno di assenza. Ritornato l’entusiasmo, si sta cercando di allestire una squadra che possa raggiungere una salvezza senza tanti tormenti. Seguendo le indicazioni del riconfermato tecnico Peppe Passariello (uomo di grandi doti umane, prima ancora che tecnico di indiscusse capacità), il d.s. Sisinni e il d.g. Pedone hanno iniziato, da qualche giorno, a sondare la disponibilità ad accasarsi nella città messapica ad elementi che possono garantire il salto di qualità. Trovando, peraltro, solo “porte aperte”: l’anno scorso il Manduria è stata una delle pochissime società salentine ad aver rispettato gli impegni economici assunti con i propri tesserati. In un momento di crisi acuta, la comprovata serietà del gruppo dirigenziale biancoverde è una garanzia ambita da molti elementi.
Al momento non si conoscono i nomi degli elementi con i quali si sarebbe raggiunto l’accordo. Si sa, però, che l’intero asse portante della rosa dello scorso anno sarà riconfermato. Anche l’argentino Ruben Marchi, che aveva espresso qualche dubbio a ritornare nuovamente in Italia ad agosto, ha garantito la propria presenza.
Oggi, intanto, si terrà, al “Dimitri”, lo stage riservato agli juniores: mister Passariello verificherà se vi sono ragazzi che possano meritare la casacca biancoverde.
Poche novità, soprattutto relative alle panchine, giungono, infine, dalle altre squadre di Eccellenza: il Racale ha ingaggiato Mitri, il Tricase l’ex Gigi Bruno, il Copertino Volturo, il Galatina ha riconfermato Inglese (ingaggiando Lentini e Sergi), il Vieste ha scelto Terracenere, il Quartieri Uniti Bari (ex San Paolo), Catalano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora