domenica 29 settembre 2024


28/07/2012 09:05:40 - Manduria - Attualitā

Ben 39 ragazzi sono stati guidati da tre tutor angolofoni in attività sia didattiche sia ludico ricreative, che stimolano gli studenti ad esprimersi in lingua inglese

 
Le vacanze estive? Un’occasione buona per approfondire e perfezionare la propria conoscenza della lingua inglese.
Dalla settimana scorsa 39 ragazzi di Manduria e dei centri limitrofi hanno scelto di essere protagonisti di una vera e propria full immersion con la lingua inglese, che si è svolta presso il centro “Sant’Anna” di Manduria. L’English Camp, promosso dall’ACLE, è stato organizzato e diretto dalla docente Elena Duggento.
I ragazzi, organizzati in gruppi, sono guidati da tutor anglofoni, i quali, supportati dal prezioso aiuto degli helpers (giovani di scuola superiore che aiutano i tutors nelle attività) coinvolgono i ragazzi in attività sia didattiche sia ludico ricreative, che stimolano gli studenti ad esprimersi in lingua inglese. Un modo alternativo, quindi, di apprendere la lingua inglese lontano dai banchi di scuola.
Un metodo questo (approccio real) che aiuta ad acquisire la lingua in modo naturale e ad usarla come strumento per comunicare in situazioni reali. In questo modo si offre ai ragazzi l’occasione di vivere una sana ed efficace English full immersion perché le attività didattiche e ricreative, animate dai tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti ad esprimersi in lingua inglese.
Nell’English camp, infatti, i ragazzi non vivono la paura di sbagliare e si godono la loro vacanza studio come valore aggiunto, spesso in alternativa ad una lunga e monotona pausa estiva.
Il Camp si è concluso ieri con uno show finale frutto della creatività degli stessi partecipanti. Esso infatti non viene imposto loro come parte da “recitare”, ma, sia pur sotto la guida del proprio tutor, viene creato e interpretato dagli stessi ragazzi che si calano nel ruolo più rispondente alla propria personalità.
Ecco i nomi dei tutors: Samantha Smith, Nathan Rickey e Alexander Frackenpohl.
Ecco i nomi dei partecipanti: Francesca Biasco, Grazia Maria Biasco, Giorgia Caccamo, Lorenzo Caroli, Federica Chimienti, Giulia Cincinnati, Alessandra Clara Coccioli, Alessandro D’Oria, Malvina Lucia De Cataldo, Federico De Felice, Angelo De Maggio, Alessandro De Valerio, Federico Di Gregorio, Stefano Dilauro, Michele Doria, Anna Maria Gennari, Cecilia Greco, Giorgio Livieri, Giovanni Marsella, Vincenzo Marti, Giulio Massari, Giorgio Miani, Rachele Mignozzi, Chiara Nigro, Mattia Nigro, Francesca Palumbo, Aurora Perrone, Lorenzo Pizzi, Alessandro Pizzi, Alba Quaranta, Eva Romano, Francesca Sanasi, Francesco Saracino, Giuliana Scarciglia, Federica Stranieri, Giacomo Stranieri, Sara Stranieri, Luciana Tarantino, Paolo Tarantino.

Nella galleria le altre foto











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora