domenica 29 settembre 2024


03/08/2012 08:27:20 - Manduria - Attualità

Rosanna Rossetti succede a Gloria Saracino

 
Passaggio di consegne al Lions Club di Manduria. Alla presenza del past-governatore Flora Lombardo Altamura e di altri illustri ospiti, il presidente uscente, Gloria Saracino, ha ceduto a Rosanna Rossetti il martelletto del presidente, iniziando il proprio anno sociale con il classico primo tocco di campana.
Nel suo discorso finale la presidente uscente del club ha evidenziato le numerose iniziative svolte nel corso dell’anno sociale da poco concluso tra cui il Poster della Pace, che ha coinvolto otto scuole medie della provincia di Taranto, il service “Piantiamo un milione di alberi” in collaborazione con la scuola media “Chionna” di Lizzano (affrontando la tematica ambientale) e il meeting “Diamo voce all’adolescente”, che ha trattato alcune sensibili problematiche relative ai giovani.
Nel corso della cerimonia due nuovi soci, Antonello Pro ed Efisio Leonardo Solazzo, sono entrati a far parte della grande famiglia lionistica.
«Nel prossimo anno sociale il mio impegno per il Club di Manduria farà tesoro delle radici cioè delle esperienze di tutti i soci per dare continuità e proiettare nel futuro il nostro glorioso Lions Club» ha esordito Rosanna Rossetti. «Un cambiamento ci deve essere e ci sarà perché col tempo cambia il contesto sociale ed economico in cui la nostra associazione opera. Se incrementiamo le relazioni, l’ascolto ed il dialogo riusciremo ad elaborare idee e progetti per realizzare sogni. Se il mondo ha bisogno dei Lions per eccellere, il Club di Manduria metterà in campo disponibilità, serietà e competenze con l’unico fine di Servire”.
La vocazione al servizio, la solidarietà verso il prossimo mediante l’aiuto ai più deboli, i doveri del cittadino verso la Patria e l’amicizia come fine e non come mezzo, saranno le finalità prioritarie del Lions Club di Manduria che quest’anno festeggia il suo 45° anno di vita».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora