domenica 29 settembre 2024


06/08/2012 10:03:12 - Manduria - Attualità

Chiesti gli interventi dei vigili per la presenza di numerosa gente che si attenda in spiaggia

 
Gli operatori commerciali della zona periferica di San Pietro in Bevagna, in direzione di Torre Borraco, chiedono dei correttivi alle disposizioni in materia di codice della strada vigenti in quel tratto di litoranea.
«E’ stato deciso di istituire il divieto di sosta dal lato interno della litoranea e il parcheggio dal lato verso il mare» fanno presente i commercianti. «Comprendiamo la necessità di porre ordine ai parcheggi, per evitare la congestione della litoranea. Però, di fatto, accade che nella zona in cui è possibile la sosta, parcheggiano le auto di chi, poi, raggiunge la costa per la balneazione. I posti, pertanto, sono occupati a lungo sia durante la mattinata, sia durante le ore pomeridiane. Poiché dall’altra parte è divieto (e spesso i vigili urbani multano chi parcheggia), noi perdiamo numerosi clienti, che ora (non trovando i parcheggi e volendo evitare il rischio di essere multati) preferiscono acquistare presso altre attività. In tal modo tutte le attività commerciali sono estremamente penalizzate. Chiediamo dei correttivi immediati».
Gli stessi abitanti della zona, poi, si lamentano di una cattiva abitudine di tanti “pendolari” della zona.
«Già a partire dal venerdì sera, in questa zona ci sono intere famiglie che montano le tende sulla spiaggia e vi restano sino alla sera della domenica» fanno presente i residenti di quest’area di San Pietro in Bevagna. «In tal modo monopolizzano interi tratti di spiaggia, violando una precisa ordinanza che esiste in materia. Crediamo che si ponga anche una questione di ordine igienico: qualcuno dovrebbe spiegarci in quale posto, tanta gente, si reca per i bisogni fisiologici, non essendoci, in questa zona, alcun bagno pubblico. Ecco perchè chiediamo a chi è preposto al controllo di intervenire in ogni fine settimana e, in particolare, nella settimana di Ferragosto, al fine di far cessare questo brutto andazzo».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora