lunedì 23 settembre 2024


28/05/2009 10:29:19 - Manduria - Politica

Sopralluogo dei tecnici dello IACP

 
Verso la ristrutturazione e il recupero delle tre palazzine IACP di viale Aldo Moro.
Nei giorni scorsi è stato compiuto un nuovo concreto passo in avanti per il recupero delle tre palazzine, che negli anni ’90, prima ancora dell’ultimazione dei lavori e della consegna agli aventi diritto, furono occupate e, poi, gradualmente smembrate, e che da anni sono in fase di abbandono.
Il sindaco di Manduria, dott. Francesco Massaro, a seguito di quanto programmato nel corso di un precedente incontro avvenuto nel 2008 a Palazzo di Città con i responsabili dello Iacp, annuncia ora che i tecnici e i responsabili dell’Istituto Autonomo Case Popolari hanno recentemente eseguito un sopralluogo presso il complesso edilizio popolare di viale Aldo Moro, operando i calcoli di staticità dei tre palazzi, di cui nel contempo è già in fase di completamento il progetto esecutivo di ristrutturazione.
«Viene così a risolversi nel migliore dei modi un problema che si trascina sin dagli anni ’90» sostiene il sindaco, «quando quelle palazzine vennero sigillate per evitare che divenissero ulteriore meta di vandalismi e saccheggiamenti».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora