domenica 29 settembre 2024


09/08/2012 10:25:57 - Manduria - Attualità

Domani sera la mostra fotografica allestita presso Masseria Marina

 
Dopo Annibale a Asdrubale, asinelli di Martina Franca, le Riserve Naturali ospitano, da qualche giorno, anche Cleopatra, una piccola maialina appena adottata. Sono i primi esemplari di un centro faunistico riservato alle specie autoctone protette che il direttore Alessandro Mariggiò intende istituire.
Intanto proseguono le attività dell’Open Days. Domani sera (venerdì), alle ore 18, presso la casa del parco (la masseria della Marina), sarà allestita, grazie alla collaborazione del circolo fotografico “Punti di Vista”, una mostra fotografica. La visita proseguirà poi al bosco Cuturi, alla scoperta del suo meraviglioso habitat. Opportunità, questa, per fare anche conoscenza dei due asinelli e dell’ultima arrivata, la maialina Cleopatra.
Parteciperanno all’evento anche i ragazzi del Centro di Recupero Diurno di Lizzano.
Domenica, poi, la mostra fotografica si concluderà con un concorso fotografico estemporaneo promosso dallo stesso circolo “Punti di Vista”. Tema a sorpresa e premi per i vincitori.
In questa occasione sarà rilasciato un esemplare di civetta curato dal centro di primo soccorso per avifauna selvatica di Manduria.
Altre iniziative sono programmate per sabato e domenica 18 e 19 agosto. La casa del parco ospiterà nuovamente il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato, proponendo enogastronomia e musica popolare. Iniziativa, questa, che sarà realizzata in collaborazione con l’associazione di Manduria Tempi Antichi.
Ogni mercoledì e giovedì, inoltre, dalle ore 18, sempre presso masseria Marina, vi saranno laboratori didattici e di manualità per bambini. Quest’altra iniziativa è invece realizzata in collaborazione con l’associazione “Il gioco dell’arte”.
Le Riserve Naturali, pertanto, dimostrano di meritare il titolo di ente più attivo del territorio.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora