domenica 29 settembre 2024


09/08/2012 10:29:08 - Manduria - Attualità

Solidarietà e commozione per una splendida serata

 
Bagno di folla per lo spettacolo di solidarietà in favore del piccolo Alessio Dimitri, promosso dall’associazione Arte Messapica, guidata da Mimma Arabo. Protagonisti numerosi artisti, non solo locali, che si sono esibiti sul palco di piazza delle Perdonanze a San Pietro in Bevagna con l’intento di raccogliere dei fondi da devolvere alla famiglia di Alessio, in stato di coma da gennaio scorso a causa di un incidente stradale.
Presentata da Tracy Fraddosio (conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione ad una recente edizione dell’Isola dei Famosi e che ha annunciato di aver appena partecipato ad una fiction televisiva che andrà in onda in autunno su Canale 5) e da Roberto Dimitri, la serata ha dispensato da un lato tanta commozione, ma anche la speranza e la convinzione che presto Alessio possa ritornare alla sua principale passione: la break dance.
Particolarmente toccante la testimonianza, fuori programma, di una donna che stava assistendo allo spettacolo in mezzo al pubblico.
«Sono stata anche io per tre mesi in coma» ha affermato, dal palco, la signora Adriana. «Sono certa che Alessio sta nello stesso mondo in cui sono stata io in quel periodo. Un mondo in cui non si sente il dolore e in cui si vive in felicità. In quel mondo io ho incontrato mio padre, che era morto molti anni prima, il quale spesso mi ripeteva che io dovevo tornare indietro. Il dolore, per le varie ferite, io l’ho avvertito solo al risveglio. Faccio mia la speranza di tutti quanti: quella che Alessio possa superare questa terribile prova».
A sorpresa, sul palco, anche due protagonisti della trasmissione “Uomini e donne”: Ennio, un “gigante buono” di Maruggio, e la sua compagna Nanny, conosciuta proprio durante il programma.
Sul palco dello spettacolo “Non smettere mai di sognare”, si sono alternati anche lo “spassoso” Vincenzo Lauria, i ballerini del gruppo “Forever Dance”, di cui faceva parte Alessio, i cantanti Cristiana Andrisani, Roberto Spinelli, Katia Minerva, Tony Guerriero e Miriana Minonne.
Testimonial della serata anche i due vocalist dell’emergente gruppo salentino Boom da Bash: Payà e Biggie B., che, insieme al dj del gruppo, Blazoon, hanno proposto, per la gioia dei loro tantissimi fans presenti, due cavalli di battaglia.
Nonostante i tantissimi impegni per i concerti che tengono in gran parte d’Italia, i Boom da Bash non hanno esitato a fornire la propria adesione.
«Siamo molto sensibili al tema della sicurezza stradale» afferma Biggie B., al secolo Angelo. «Spesso partecipiamo ad eventi in cui si lanciano messaggi di prudenza agli automobilisti (in particolare ai più giovani) o iniziative finalizzate ad aiutare le vittime degli incidenti e più in generale chi soffre. Ci ha molto colpito la storia del piccolo Alessio, un ragazzo che ama la break. Con la nostra presenza, vogliamo essere vicini alla famiglia e alla comunità manduriana, nella speranza che Alessio possa presto riprendersi. La musica che noi proponiamo, il reggae, altro non è, poi, che denuncia su ciò che accade a livello sociale e solidarietà. Noi offriamo la nostra musica, pur sapendo che, per quanto posso essere grande il nostro contributo, è sempre poco per Alessio».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora