domenica 29 settembre 2024


10/08/2012 08:24:04 - Manduria - Attualità

La replica di Nardella a Lariccia

 
Il Prefetto di Taranto riceverà oggi il presidente dell’associazione di Manduria, Dare Aiuto agli Indifesi, Nazario Nardella. Al centro dell’incontro i provvedimenti varati dalla Regione Puglia il 5 giugno scorso in tema di riassetto della rete ospedaliera.
Al Prefetto, Nazario Nardella chiederà «ogni e più opportuna iniziativa di difesa e anche di tutela giurisdizionale, tesa a opporsi alla delibera esecutiva di Giunta regionale, che contiene i provvedimenti di riassetto della rete ospedaliera e di ogni altro provvedimento ad esso conseguente, che lede gravemente i diritti fondamentali della persona e il diritto alla salute, non assicura nell’ambito del comprensorio orientale i livelli di assistenza alla persona e viola le indicazioni e le prescrizioni contenute nei Piani sanitari nazionali e regionali, che non assicura in condizione di uniformità sul territorio».
Non avendo ottenuto alcun riscontro concreto da ogni iniziativa posta sinora in atto (comprese le audizioni che la Commissione regionale che si occupa di sanità ha concesso a sindaci, partiti e associazioni, ma forse senza tanta voglia di ascoltare veramente le istanze della base), Nazario Nardella cercherà di convincere il Prefetto ad intervenire per salvare il Punto Nascite dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria.
Nardella replica, infine, all’intervento del rappresentante dell’Udc, Mimmo Lariccia.
«Prendo atto delle sue tesi, che non corrispondono a verità e che rappresentano solo una personale “caduta di stile” al quale non intendo rispondere. Mi rendo conto dell’enorme e grave imbarazzo che vive nel tentativo maldestro di tentare di giustificare ai propri elettori e concittadini la mancata adesione su un documento così rilevante».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora