domenica 29 settembre 2024


10/08/2012 08:51:37 - Manduria - Attualitą

Una cinquantina di imbarcazioni percorreranno, con striscioni di protesta, il tragitto sino a San Pietro in Bevagna

 
Scende in campo anche la sezione di Torre Colimena della Lega Navale nella mobilitazione contro lo scarico a mare dei reflui del depuratore consortile.
Ricca di circa trecento associati (di Avetrana, ma anche di diversi centri del brindisino), la Lega Navale di Torre Colimena ha deciso di esternare il proprio disappunto verso questa decisione che la Regione Puglia intende imporre alle comunità di tutto il versante orientale della provincia attraverso una manifestazione che si terrà domenica prossima.
Non meno di una cinquantina di imbarcazioni, intorno alle ore 16, partiranno dal porticciolo di Torre Colimena. Ognuna di loro esporrà striscioni di protesta contro lo scarico a mare e a favore della tutela del mare, richiamando l’attenzione dei bagnanti (domenica, l’ultimo giorno festivo prima di Ferragosto, si prevede un pienone generale), attraverso delle sirene che saranno montate sulle imbarcazioni.
Il programma prevede una prima tappa in località Specchiarica, quella, ovvero, scelta dei progettisti della Regione Puglia per lo scarico a mare, che avverrebbe al largo attraverso una condotta sottomarina. Poi la lunga teoria di imbarcazioni proseguirà il tragitto sino a raggiungere San Pietro in Bevagna, la località estiva prescelta dal maggior numero di cittadini manduriani.
Quindi, il corteo di imbarcazioni, che ha come finalità quella di sensibilizzare ulteriormente i cittadini, farà ritorno a Torre Colimena.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora