domenica 29 settembre 2024


14/08/2012 07:38:21 - Manduria - Attualitą

Decine di imbarcazioni con striscioni di protesta

 
Anche la sezione di Torre Colimena della Lega Navale fa sentire la propria voce nel coro delle proteste contro lo scarico a mare dei reflui del depuratore consortile.
La Lega Navale di Torre Colimena, che è molto attiva e che può contare su diverse decine di associati (non solo di Avetrana, ma anche di diversi centri del brindisino che scelgono questa località per trascorrere le vacanze estive), ha esternato il proprio disappunto verso questa decisione che la Regione Puglia intende imporre alle comunità di tutto il versante orientale della provincia attraverso una manifestazione colorata e rumorosa.
Non meno di una cinquantina di imbarcazioni, intorno alle ore 16, sono partite dal porticciolo di Torre Colimena. Ognuna di loro ha esposto striscioni di protesta contro lo scarico a mare e a favore della tutela del mare, richiamando l’attenzione dei bagnanti (tantissimi in una delle domeniche di punta del mese di agosto), attraverso le sirene montate sulle imbarcazioni.
Dopo aver raggiunto località Specchiarica, quella, ovvero, scelta dei progettisti della Regione Puglia per lo scarico a mare, che avverrebbe al largo attraverso una condotta sottomarina, la lunga teoria di imbarcazioni ha proseguito il tragitto sino a raggiungere San Pietro in Bevagna, la località estiva prescelta dal maggior numero di cittadini manduriani.
Quindi, il corteo di imbarcazioni, che ha come finalità quella di sensibilizzare ulteriormente i cittadini, ha fatto ritorno a Torre Colimena.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora