lunedì 23 settembre 2024


16/08/2012 07:23:32 - Sava - Attualità

Alla cerimonia di premiazione la presenza del campione di atletica leggera Giacomo Leone

 
Un torneo di calcetto per ricordare la figura di una ragazza prematuramente scomparsa a causa di un incidente stradale. Oltre che per raccogliere dei fondi da utilizzare per finanziare opere nel sociale.
La sesta edizione del Memorial Chiara Melle ha avuto come testimonial, quest’anno, Giacomo Leone, il campione di podismo che nel 1996 riuscì a vincere la maratona di New York, ultimo europeo a centrare questa impresa.
La cerimonia finale si è svolta presso il campo di calcetto Monopoli, lungo la Torricella-Lizzano. Serata aperta dall’esibizione delle allieve della scuola di danza “Club 2001” di Gianna Musiello e Maurizio Galeone. Sono quindi seguiti i brani impegnati ed emozionanti della diciottenne cantante savese Angelica Buccoliero. Armoniosi intermezzi che hanno introdotto e rallegrato gli intervalli delle partite. Suggestivi anche i fuochi pirotecnici tricolore finali, che sfrecciando nel limpido cielo d’agosto hanno tratteggiato tenui pensieri.
A livello agonistico, il torneo è stato vinto dalla squadra Fuori Orario, che ha battuto per 3-2 nella finale la squadra Stella Azzurra. Nella finalina per il terzo posto, ha invece prevalso la squadra Cabrin Bar, che ha sconfitto la squadra Cls.
Le premiazioni sono state onorate dall’attesissimo ospite, il campione di Francavilla Fontana Giacomo Leone, che ha ribadito quelli che poi sono i principi ispiratori dell’associazione “Chiara Melle”: incentivare nei giovani i valori dello sport per educare alla vita, la sana competizione e il credere fermamente nelle potenzialità agonistiche individuali e di gruppo.
La serata è stata coordinata e presentata con grande entusiasmo dal bravissimo Roberto Dimitri.
“Una delle cose più belle? Vedere gli spalti gremiti di grandi e piccini” si legge in una Nota dell’associazione. “Ciò dimostra che gioia e dolore sono sentimenti universali, non hanno età, poiché toccano il cuore di tutti. Testimonia che ognuno si sente spontaneamente chiamato a partecipare a momenti di questo tipo e a dare il proprio piccolo o grande contributo di sensibilità verso persone indiscutibilmente “speciali”che diramano il loro amore verso i giovani della nostra terra, i figli della nostra generazione e di quelle avvenire.
Chiara vive in ognuno di loro, con i suoi valori, con i suoi sentimenti, con la bellezza dei suoi anni! La vera forza dell’associazione “Chiara Melle” è proprio questa, non intaccare mai la giovinezza di un ricordo, non farlo sfiorire ma tenerlo sempre vivo nell’animo di chi ha ancora voglia di credere nella vita!”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora